Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
12 ottobre 2017
Dubliner's Lives. Torna la musica in via San Siro
12 ottobre 2017
Rolando Bruno
Per il quinto anno consecutivo, ritorna la programmazione musicale invernale del Dubliner’s Irish Pub: da ottobre a maggio, artisti da tutta Italia (e non solo) si esibiranno sul palco del locale di Via San Siro 24 a Piacenza, portando in pieno centro musica abbinata a proposte eno-gastronomiche.

Cambia la formula, non più tutti i martedì ma un appuntamento quindicinale che cambierà giorno della settimana per ogni data, e il nome: non più Yes, Sofa! bensì Dubliner's Lives.

Ecco i primi nomi dei prossimi mesi:

LUNEDI 16 OTTOBRE
ANGELO LEADBELLY ROSSI
Tra i principali interpreti italiani di blues, Angelo Rossi, soprannominato LEADBELLY, deve il suo soprannome al famoso cantante blues Huddie William Ledbetter al quale si ispira. Le sue esibizioni, principalmente in solitaria e dove suona chitarra acustica, kazoo o l'armonica, legate alla tradizione del delta blues sono inframmezzate da momenti ironici. È considerato il principale interprete del blues acustico in Italia, e per l’occasione sarà accompagnato dalla bassista piacentina Silvia Preda.

GIOVEDI 2 NOVEMBRE
MILESTONE SCHOOL OF MUSIC TEACHER
Il meglio dei docenti della nuovissima “School of Music” di casa Milestione, per una serata jazz che non lascerà scontento nessuno, neanche il più esigente.

LUNEDI 6 NOVEMBRE
PHILL REYNOLDS (Vicenza, ITALIA)
Silva Cantele all’anagrafe, vicentino di nascita e formazione, Reynolds guarda fin dal debutto alla musica popolare a stelle e strisce. L’ispirazione gli arriva da colonne della musica folk come Woo-drow Wilson “Woody” Guthrie e Bob Dylan. Dopo più di duecento concerti da solista, tra Stati Uniti ed Europa, questo “one man band” continua a proporre il proprio linguaggio da “cantastorie errante” capace di raccogliere un pubblico in costante crescita. Usciti due Ep, un disco registrato col telefono, un progetto come “Threelakes” e l’album “Love and Rage”.

MARTEDI 21 NOVEMBRE
ROLANDO BRUNO (Argentina)
Il progetto Rolando Bruno y Su Orquesta nasce nel 2005 a Buenos Aires, dopo il tour in Europa dei Los Peyote, la band precedente di Rolando. Prendendo vecchie canzoni e trasformandole in tracce garage psichedeliche, Rolando crea uno show pazzesco basato su chitarra e iPod. La sua energia l'ha portato sui palchi di Germania, Francia e Spagna.

Ingresso gratuito - Inizio live ore 22 - Info & prenotazioni: 0523 336791
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: