Chiudi X
12 maggio 2017
Magnani (Pedale Castellano) nella commissione nazionale paralimpica
12 maggio 2017
Stefano Magnani
Nuovo incarico per Stefano Magnani, presidente del Pedale Castellano, che da pochi giorni è entrato a far parte della Commissione Nazionale Paralimpica della Federciclismo Italiana.

Il castellano è stato nominato su proposta della Federazione per andare a lavorare nella commissione che in questi anni ha promosso il paraciclismo. L’organo è composto, oltre che da Magnani, anche dal presidente Roberto Ranciglio (riconfermato alla guida) e da Lucia Trevisan.

“Sono onorato di questo nuovo incarico – ha dichiarato Stefano Magnani – cercherò di mettere a frutto la mia esperienza per poter dare sempre maggiore visibilità a questa disciplina, porgendo una mano agli atleti e alle società. Il primo impegno è previsto per  domani, sabato 13 maggio, in quanto sarò presente alle gare di Coppa del Mondo di Maniago in provincia di Pordenone, dove si sono dati appuntamenti i più forti atleti internazionali di paraciclismo. Vorrei ringraziare i vertici della Federciclismo che hanno creduto in me. Cercherò di ripagare la loro fiducia”.

Magnani, oltre a ricoprire il ruolo di presidente dell’associazione sportiva Pedale Castellano, in passato ha già ricevuto un prestigioso incarico come consigliere regionale della Federciclismo con delega al paraciclismo dell’Emilia Romagna. Inoltre con la propria squadra, il Pedale Castellano, e con la collaborazione del Velosport Borgonovese, ha organizzato per diversi anni la Piacenza Paracycling, manifestazione sportiva dedicata ai ciclisti disabili che si è svolta prima a Piacenza per poi spostarsi in Valtidone, interessando i comuni di Castel San Giovanni, Borgonovo e Sarmato. L’ultima edizione risale al 2015.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: