Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
30 gennaio 2017
Sosta selvaggia al Farnese, Girometta (Fi): "Serve un parcheggio"
30 gennaio 2017
Le auto nella zona di palazzo Farnese
Le auto nella zona di palazzo Farnese
Le auto nella zona di palazzo Farnese
Le auto nella zona di palazzo Farnese
Le auto nella zona di palazzo Farnese
Parcheggio "selvaggio" a Palazzo Farnese a Piacenza. Lo segnala Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale, che chiede spiegazioni attraverso un'interrogazione urgente. 

"Palazzo Farnese - scrive - è uno dei più importanti monumenti della città di Piacenza. Posto in piazza Cittadella, ospita i Musei Civici della città nonché l'Archivio di Stato. Da Piazza Cittadella, in direzione di Largo Brigata Piacenza, esiste una strada con tanto di segnaletica che indica il divieto di accesso e relativa rimozione; detta strada dovrebbe essere chiusa da una sbarra, ma la stessa è stata divelta e quindi un numero considerevole di auto vengono sistematicamente posteggiate".
 
Girometta chiede quindi all’Amministrazione Comunale "se è prassi normale e autorizzata posteggiare le auto in quel luogo, considerato il cartello di divieto di accesso e di rimozione forzata", e, in caso di risposta negativa, "se non intenda provvedere in merito, considerato che occorre salvaguardare il nostro bellissimo Palazzo e la frequentazione sottintende criticità in ordine al decoro e alla sicurezza".

"Non è il caso di pensare, come più volte sollecitato, - conclude - ad un posteggio, visto il grande numero di autoveicoli sistemati in detta zona?".
 
Commenti (1)

-

Inserisci commento: