Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
11 ottobre 2017
"La signora anziana salvata dai vicini" La testimonianza VIDEO
11 ottobre 2017
la vicina di casa
"Non sapevamo da dove provenisse questo crepitio che aumentava, ma ci siamo accorti che arrivava dalla casa dei vicini che di solito è silenziosa, quindi ci siamo allarmati. Anche perchè questa estate ci sono stati i ladri".

E' la testimonianza della vicina di casa, Angela Braga, residente in via Turati alla Besurica (Piacenza), che questa notte ha chiamato per prima i soccorsi alla vista dell'incendio divampato nella villetta dove ha perso la vita un 51enne.

"Così abbiamo aperto le finestre e c'erano già le fiamme che uscivano dalle finestre della villetta. Abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco, e siamo stati i primi ad intervenire. Mio marito con un altro vicino di casa sono entrati a salvare la signora che era a letto e non rispondeva. Magari era un po' frastornata perchè c'era una nuvola di fumo che aveva invaso la casa".

Nella villetta risiedevano infatti la vittima, Leonardo Rutigliano, e la coppia di anziani genitori che sono scampati al fumo e alle fiamme. 

"Mio marito è entrato nella casa in un momento in cui il fumo era più alto - racconta la vicina  - e di corsa ha passato al vicino la donna. E' stato spaventoso e allarmante per queste due persone anziane. Chiedevano del figlio ma era impossibile entrare nella stanza dove stava perchè le fiamme erano troppo alte.

I vigili del fuoco sono intervenuti subito e vederli all'opera sono davvero angeli della strada come vengono definiti, dobbiamo dire loro grazie per il loro lavoro che svolgono ogni giorno".

IL VIDEO

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: