Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
13 novembre 2017
Esordio in consiglio per il nuovo segretario generale del Comune
13 novembre 2017
Roberto Gerardi in consiglio comunale
Roberto Gerardi nel suo nuovo ufficio
Primo giorno a Piacenza e subito esordio in consiglio comunale per il nuovo segretario generale del Comune Roberto Gerardi.

48 anni, originario di Piombino, Gerardi arriva dal Comune di Prato e sostituisce Vincenzo Filippini, andato in pensione. Tra i numerosi incarichi ricoperti nel corso della sua carriera, quello di direttore generale della Provincia di Grosseto, segretario e direttore generale presso il Comune di Viareggio, direttore generale del Comune di Bergamo - il cui Piano di prevenzione della corruzione, da lui curato, è stato successivamente preso a modello da numerosi enti pubblici - nonchè segretario e direttore generale della Provincia di Livorno.

Laureato in Giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma, ha poi conseguito l'abilitazione come avvocato, frequentando diversi master e corsi di specializzazione.

"Con grande onore mi accingo a ricoprire questo ruolo che intendo svolgere con la massima imparzialità a servizio del consiglio, della giunta e del sindaco - ha detto prendendo la parola in consiglio comunale nell'apertura della seduta dedicata alla presentazione delle linee di mandato della nuova amministrazione -. Ringrazio Patrizia Barbieri, e spero di ricambiare la sua fiducia nei miei confronti con l'impegno che intendo mettere per la comunità".

"Quello che ha mi ha colpito del dottor Gerardi è la sua concretezza e determinazione, - ha voluto salutarlo il sindaco Barbieri - lo ringrazio di avere accettato questo incarico e sono sicura lavoreremo bene insieme". 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: