Chiudi X
13 aprile 2017
CarboNext, mobilitazione dei comitati a Castellarquato
13 aprile 2017
Buzzi Unicem
Nuova mobilitazione dei Comitati No Carbonext, in occasione del consiglio comunale di Castell'Arquato (Piacenza) in programma stasera 13 aprile alle 21.

Tra i punti all'ordine del giorno, la discussione dell'interpellanza a risposta orale al Sindaco Ivano Rocchetta da parte della minoranza sul perché non abbia firmato la lettera, richiesta dai Comitati, per chiedere alla Regione Emilia-Romagna la sospensione dell'approvazione del progetto CarboNeXT per la cementeria Buzzi Unicem di Vernasca.

"Questo consiglio ci sorprende per la modalità sia della convocazione che della disposizione dell'ordine del giorno - scrivono i comitati -. Ci sembra che il Sindaco Rocchetta stia facendo il possibile per rendere difficile la partecipazione dei cittadini a questo momento in cui pubblicamente dovrà spiegare i motivi del proprio apparente cambio netto di posizione sulla questione dell'importazione e incenerimento di rifiuti nella cementeria della Val d'Arda". 

"Ivano Rocchetta è ancora con la Val d'Arda e contro l'incenerimento di rifiuti nella cementeria di Vernasca? Perché Ivano Rocchetta non ha firmato, mentre i suoi colleghi Papamarenghi e Gandolfi lo hanno subito fatto senza problemi? Ivano Rocchetta ha cambiato idea? Perché?".
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: