Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
28 luglio 2017
Parco del Trebbia, Calza "Il 21 agosto inizierà bonifica area ex Dromo"
28 luglio 2017
Ente parco
Piacenza - Bonifica dell'area ex Dromo a Gossolengo e coinvolgimento del parco del Trebbia nelle iniziative dedicate ad Annibale. Lo anticipa Patrizia Calza, sindaco di Gragnano e vice presidente della Provincia, al termine dell'ultima riunione del comitato esecutivo dell'ente gestione parchi dell'Emilia Ovest. 

Durante l'incontro è stato fatto il punto su lavori in corso e in partenza nel parco. 

"Sono quasi conclusi i lavori per la ciclovia del Trebbia che interessa in particolare i Comuni di Piacenza, Gossolengo e Rivergaro, mentre oggi erranno aggiudicati i lavori per la sistemazione dell'area in località Cà Volpe - scrive Patrizia Calza su Facebook -. Il 21 agosto inizieranno i lavori per la bonifica dell'Area ex Dromo sul Comune di Gossolengo. Una vasta zona dove verranno rimossi materiali vari e amianto". 

Tra i temi affrontati anche la mostra - evento dedicata ad Annibale, annunciata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. "Credo che anche altri Comuni, come quello di Gragnan,  potrebbero guardare con interesse all'evento, dato che la famosa battaglia di Annibale dovrebbe aver riguardato il suo territorio. In ogni caso anche l'ente Parco, per la stessa ragione, potrebbe essere coinvolto". 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: