Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
13 novembre 2017
Viabilità provinciale, dal 2015 spesi quasi 30mila euro a chilometro
13 novembre 2017
in Provincia
Viabilità provinciale, dal 2015 al 2017 sono state realizzate o sono in corso di ultimazione opere per un importo complessivo di 31 milioni e 504 mila euro

La rete viaria della Provincia di Piacenza è di 1112 km, questo significa che l'investimento stimato è di circa 30mila euro a chilometro di strada. 

A illustrare il bilancio delle azioni fatte il presidente della Provincia, Francesco Rolleri, della vice presidente Patrizia Calza, insieme ai dirigenti Vittorio Silva e Davide Marenghi. Durante l'incontro è stato presentato un report delle opere realizzate o in corso di realizzazione del triennio, per quanto riguarda la manutenzione straordinaria

A fare la parte del leone, gli interventi realizzati nelle zone alluvionate in Valnure, il rifacimento del ponte sul Trebbia e l'opera ai Casoni di Gariga (Podenzano). 

Opere che hanno beneficiato in parte di finanziamenti regionali, senza dimenticare, sottolineano Rolleri e Calza, la rigorosa politica di contenimento dei costi e alienazione dei beni mobili (azioni Centropadane) e immobili adottata dall'ente.

Gli interventi già conclusi ammontano a 20 milioni e 424 mila euro

A differenza di altre realtà, la Provincia di Piacenza approverà entro l'anno il bilancio di previsione 2018
Commenti (1)

-

Inserisci commento: