Chiudi X
14 maggio 2017
"Bevitori" alla guida, saltano tre patenti 
14 maggio 2017
Controlli della Polstrada (archivio)
"Bevitori" alla guida sulle strade di Piacenza, saltano tre patenti. E'  proseguita anche nell’ultimo week end, nelle ore serali e notturne, l’attività della polizia stradale finalizzata alla prevenzione del fenomeno degli incidenti stradali legati all’uso di sostanze stupefacenti o all’alcol.

In particolare, nella notte di sabato 13 maggio, nell’ ambito di un apposito servizio per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, sono stati sottoposti controllati 18 conducenti, di cui 11 uomini e 7 donne. All’esito di questi accertamenti, tre automobilisti sono stati trovati con limiti superiori a quanto previsto dalle norme di legge.

Sono stati quindi denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, reato aggravato dalla circostanza di essere stato commesso tra le 22 e le 7 del mattino, un 30enne residente a Gossolengo e due donne, rispettivamente di 24 e 44 anni residenti a Gossolengo e a Caorso, trovati con un tasso alcolemico compreso tra 0,8  e 1,5 g/l.

Gli agenti hanno proceduto al ritiro delle patenti e alla loro trasmissione alla Prefettura per la sospensione, che sarà compresa tra un minimo di sei mesi e il massimo di un anno. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.
 
 
 
 
 
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: