Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
26 gennaio 2016
Tempo di iscrizioni, sabato Open Day all'asilo Mirra
26 gennaio 2016
Asilo (foto d'archivio)
E' tempo di iscrizioni anche i più piccini, e la scuola dell’infanzia “Mirra”, a Piacenza in via Campagna 40, apre le proprie porte sabato 30 gennaio dalle 10 alle 12 e 30, dalle 15 alle 18.

Situata nel centro storico, la scuola dell'infanzia "Mirra" è dotata di ampi spazi e di un grande giardino. E’ aperta da settembre a giugno dalle 7.45 alle 16, con un eventuale prolungamento fino alle ore 17 su richiesta dei genitori. Sono presenti tre sezioni eterogenee (3-4-5 anni) con 2 insegnanti per sezione. La struttura è dotata di cucina interna che quotidianamente prepara i pasti seguendo il menù proposto dall’Asl.

L’offerta educativa della scuola è di ispirazione cristiana, aperta a tutte le confessioni ed etnie e valorizza lo sviluppo concreto dell’individuo promuovendo la formazione di una personalità armonica ed equilibrata. I bambini hanno diritto prima di tutto ad esperienze piacevoli. L’approccio metodologico delle insegnanti tende a valorizzare un’idea di bambino protagonista, di bambino “attivo” guidato nell’esperienza dalla curiosità, di un bambino “competente” che si costruisce da solo il proprio sapere, di un bambino “curioso” che impara a conoscere e capire non perchè rinuncia, ma perché non smette di aprirsi al senso dello stupore e della meraviglia.

Parole chiave della di lavoro sono: Esplorazione, Ricerca, Scoperta:

Le insegnanti articolano l’attività didattica attraverso modalità laboratoriale che incoraggia il fare e l’agire del bambino.
Oltre ai laboratori proposti dal personale docente la scuola si avvale anche di qualificato personale extrascolastico per laboratori tematici:
Laboratorio d’inglese (4-5 anni) con insegnante di madrelingua
Laboratorio di “Ritmia” (per tutti) con esperta del metodo Ritmia.La nostra scuola è aperta e disponibile ad accettare le proposte che il territorio propone Corsi di nuoto, Visite ai musei della città e della provincia, Spettacoli organizzati dal “Teatro gioco e vita”, Visite alla Biblioteca comunale, Partecipazione a iniziative promosse dagli Enti Locali.

Per ogni ulteriore informazione: Via Campagna, 40 – 29121 Piacenza-Tel/Fax:0523 490996 Email: scuolamaternamirra@libero.it

post sponsorizzato 
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: