07 luglio 2017
Rotary Informa: passaggio di consegne al Rotaract Club Piacenza. Pagani presidente
07 luglio 2017
Logo Rotary
La cerimonia
La cerimonia
La cerimonia
La cerimonia

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG


Passaggio di consegne al Rotaract Club Piacenza. Riccardo Pagani presidente

Nella splendida cornice del ristorante “La Stoppa”, venerdì 30 giugno, i ragazzi del Rotaract Club Piacenza, si sono ritrovati numerosi, per la cerimonia del Passaggio delle Consegne tra il Presidente uscente Andrea Gambazza e il Presidente incoming per l'anno rotaractiano 2017-2018 Riccardo Pagani.

Il tradizionale passaggio rappresenta da sempre una pagina emozionante e di bilanci nel mondo rotaractiano.

Il Past President Gambazza ha introdotto la serata salutando i numerosi ospiti e amici presenti, ringraziando in particolar modo i Rotary padrini e il Rappresentante Distrettuale Incoming del distretto Rotaract 2050 Francesco Sassi.

In un breve ma incisivo discorso ha poi espresso la sua gratitudine alla sua squadra consigliare e a tutti i soci per il supporto, la presenza e la preziosa collaborazione tenutasi durante quest’anno rotaractiano.

È stato grazie al lavoro di tutti che si è riusciti a raggiungere e superare gli obbiettivi prefissati.

Dopo la cena, gli invitati hanno assistito a un importante e bellissimo momento: la spillatura di sei nuovi soci che andranno ad arricchire la già grande Famiglia del Rotaract Piacenza.

Andrea Arfani: 28 anni, avvocato, dottorando di ricerca all’Università di Parma e neo sindaco di Carpaneto Piacentino, Elena Castellani: 20 anni, studentessa di all’Università degli studi di Milano, Lorenzo Pancini: 18 anni, studente, calciatore e Past President Interact Piacenza, Marcello Mannina: 22 anni, studente Economia Aziendale all’Università Cattolica, sub ed ex canottiere, Matteo Cattadori: 19 anni, studente maturando del liceo Gioia, ideatore della prima radio web studentesca di Piacenza, Sofia Sfulcini: 18 anni, studentessa del Liceo scientifico Respighi, volontaria presso la casa di riposo del Facsall.

Ultimo atto della serata è stato il passaggio del collare da Gambazza al neo Presidente Pagani il quale, nel suo discorso inaugurale, ha ringraziato per la fiducia e dato alcune anticipazioni sui progetti del Club per l’anno 2017/18.

È forte la volontà di mantenere una continuità con i brillanti anni passati, tenendo sempre ben a mente la realtà territoriale, per fare questo il club si concentrerà sulle fasce più deboli: ci faremo vicino ai bambini e alle loro famiglie, tramite un aiuto al reparto di pediatria dell’ospedale di Piacenza, fino ad arrivare agli anziani, affiancandoli e passando tempo con loro in una casa di riposo.

Al termine della conviviale, il Presidente Riccardo Pagani ha presentato i membri del nuovo Consiglio direttivo: Vice presidente Pietro Zerioli, Segretari Allegra Scaglia e Leonardo Cella, Tesoriere Paolo Cetti, Prefetto Aurora Girometta, Consiglieri Camilla Mannina, Giulia Ronchini, Massimiliano Brega, Michele Mignani, Riccardo Sant’Agostino, Sara Sfulcini.

La serata si è poi conclusa tra sorrisi, balli sotto le stelle e karaoke, in un'atmosfera divertente, unica ed emozionante, grazie anche all’animazione di Cesare Bertolucci.

Allegra Scaglia

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: