Chiudi X
19 maggio 2017
Rotary Informa: Il Rotary Piacenza Farnese a Tutor Scrl per Industria 4.0
19 maggio 2017
Logo Rotary
L'incontro
L'incontro
L'incontro

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d'Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

- Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola


Il Rotary Piacenza Farnese a Tutor Scrl per Industria 4.0

Industria 4.0, come a dire la “Quarta Rivoluzione industriale”.

Dopo quella della macchina a vapore e del carbone; del motore a scoppio dell’elettricità e del petrolio; dell’energia atomica e dell’informatica. è ora il momento di Industria 4.0, cioè la tendenza all’automazione industriale tesa a integrare alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Insomma, l’utilizzo di macchine intelligenti interconnesse e collegate a Internet.

Se ne è parlato a TUTOR Scrl, l’agenzia formativa dei giovani dei comuni di Piacenza e Fiorenzuola con un modello educativo che prevede la formazione professionale in azienda.

A promuovere e sostenere insieme a TUTOR l’interessante convegno, il Rotary Piacenza Farnese, presente con la sua presidente Donatella Pigozzi a fianco del direttore di TUTOR, Mirco Potami.

Al convegno hanno portato il loro qualificato contributo: gli assessori Piroli e Timpano del Comune di Piacenza; Roberto Bernazzani direttore di Hurban Hub Piacenza; Giorgio Croci (Rotary Farnese); Mattia Torta (Politecnico e Musp); Attilia Jesini (Confindustria); Roberto Gatti, Nereo Trabacchi e Andrea Donati (imprenditori).

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: