Chiudi X
08 dicembre 2016
Rotary Informa: il service "Baby box" per le mamme in difficoltà
08 dicembre 2016
Il baby box
Il nuovo logo Rotary
Il baby box

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d'Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

- Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola


Rotary club Piacenza Farnese presenta il service "baby box"

Donatella Pigozzi, presidente del Rotary di Piacenza Farnese, lo scorso martedì 6 dicembre ha presentato il progetto "Baby box", un service rivolto alle mamme in difficoltà economica.

L'idea, rilevata dalla necessità riscontrata di dare aiuto a famiglie con bimbi neonati fino ad un anno di vita, si è concretizzata quando si è venuti a conoscenza dell'esistenza di Finnish Baby Box (che in Finlandia lo Stato fornisce gratuitamente alle mamme primipare che ne fanno richiesta), una grossa scatola che contiene tutto (di ottima qualità) quanto può servire a un neonato da 0 a 3 mesi, da 3 a 6 mesi, da 6 a 9 mesi e da 9 a 12 mesi.

Il box può essere anche una culla per i primi mesi avendo in dotazione anche il materasso e lenzuolino.

Una commissione interna al club ha provveduto a consultare enti e sacerdoti per avere significative segnalazioni, com'è puntualmente avvenuto, tanto che nello stesso pomeriggio di martedì, nella sede del club e alla presenza di numerosi soci, sono avvenute le prime donazioni, come un dono natalizio.

Si sono infatti presentate le prime due mamme individuate; sono arrivate con i loro due piccolini, due maschietti, per di più accompagnati da altri fratellini e sorelline. Un bel momento di serenità e di gioia, festeggiato anche con una fetta di torta e un succo d'arancia per i piccoli.

Un momento che non resterà unico perché prossimamente saranno consegnati anche gli altri dieci baby box per raggiungere il totale di quei dodici che sono stati acquistati.

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: