19 giugno 2017
Il Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia per il “Centro Salute Donna”
19 giugno 2017
Logo Rotary
L'inaugurazione della decorazione di uno dei laboratori del Centro Salute Donna di Piacenza
	L'inaugurazione della decorazione di uno dei laboratori del Centro Salute Donna di Piacenza

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d'Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

- Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola


Il Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia contribuisce al “Progetto di umanizzazione pittorica per il Centro Salute Donna di Piacenza”

Primo importante traguardo raggiunto  per il Progetto di Armonia Onlus di umanizzazione pittorica per il Centro Salute Donna di Piacenza, centro completamente dedicato alla patologia femminile che raggruppa, in un unico spazio, i percorsi dedicati alle donne: screening, mammografia e senologia.

Il progetto di umanizzazione, fortemente voluto da Armonia e che ha beneficiato del contributo di Ritchie &Bros, di Tacchini Store e del Rotary Club Piacenza Valli Nure e Trebbia, prevede in modo particolare di rendere più accoglienti e rassicuranti i vari locali del centro, allo scopo di trasmettere tranquillità e energia alle donne che fruiscono dei servizi del centro.

“Abbiamo scelto di decorare le pareti con motovi floreali perché ogni donna è un fiore – ha dichiarato la presidentessa di Armonia Onlus Romina Cattivelli – e per lanciare il messaggio che ogni donna qui sarà trattata come un fiore. A ciascun ambulatorio sarà dedicato un tema floreale differente”.

La Dott.ssa  Rosella Schianchi, radiologa del Centro Salute Donna, in rappresentanza dell’equipe medico-specialistica del centro, ha sottolineato che: “un programma di screening che non tiene conto di aspetti relazionali e di umanizzazione rischia di vanificare il vero scopo del programma: la salute e il bene della donna”.

Sabato scorso finalmente è stata inaugurata la decorazione di uno di questi laboratori, realizzata a cura dell’artista Sally Galotti, alla presenza, oltre che della Presidente di Armonia Romina Cattivelli,  del Presidente del Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia, Paolo Ghilardi, e del Tesoriere del club Christian Sartori.

Il club rotariano piacentino ha raccolto fondi realizzando a fine Marzo un interessantissimo evento culturale e gastronomico presso il Collegio Alberoni di Piacenza, chiamato “Mangiamo Pop” e reso possibile grazie alla preziosissima collaborazione dell’Accademia Gastronomica Maria Luigia di Piacenza.

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: