20 dicembre 2016
"Tracce di futuro", in Gotico la conclusione per 300 studenti
20 dicembre 2016
L'evento Tracce di Futuro
L'evento Tracce di Futuro
L'evento Tracce di Futuro
L'evento Tracce di Futuro
L'evento Tracce di Futuro
L'evento Tracce di Futuro
E' stato il salone monumentale di Palazzo Gotico a ospitare l’evento conclusivo dell’iniziativa “Tracce di futuro”, che ha visto la presenza di oltre 300 studenti delle medie inferiori e superiori coinvolti nell’edizione 2016. 

Ad accoglierli, la musica di Joe Croci, secondo classificato a The Voice of Italy, e i saluti del sindaco Paolo Dosi, dell’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli, dell’Ufficio scolastico regionale e dell’Università Cattolica. 

Giuseppe Magistrali, dirigente comunale dell’unità di progetto cui fa capo anche il settore Formazione, ha tracciato un bilancio dei cinque anni trascorsi dall’avvio di “Tracce di futuro”. Un video realizzato dagli studenti del liceo Cassinari ha introdotto la testimonianza dello scrittore Matteo Corradini, mentre un filmato a cura del liceo Colombini precede gli interventi di alcuni ex studenti delle scuole secondarie.

Spazio quindi al video delle scuole medie inferiori e alle testimonianze di due atleti: il campione di scherma Alessandro Bossalini e Roberta Bonatti, che ha appena conquistato il titolo italiano di pugilato nella categoria 48 kg. Al video dell’istituto Casali è seguito l’intervento di Francesco Magistrali sulle sue esperienze di viaggio, mentre le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Magistrali. 

Finale in musica e trasmissione su Radio Web Gioia con Thomas Trenchi. Il coordinamento dell’iniziativa è stato affidato a Stefania Mazza e Anna Paratici dell’Università Cattolica di Piacenza. 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: