Chiudi X
19 aprile 2017
Dal Centro italiano Femminile un concorso per gli studenti piacentini
19 aprile 2017
Centro Italiano Femminile
Il Centro italiano Femminile di Piacenza indice un premio rivolto alla scuole secondarie inferiori, finalizzato alla "sensibilizzazione delle giovani generazioni sui principi costituzionali e sul rispetto della dignità della persona umana e del valore fondamentale della parità tra uomo/donna".

"La condizione della donna in un mondo globalizzato": questo il tema che gli istituti sono chiamati ad approfondire.

Il concorso è riservato agli studenti delle seconde e terze classi delle scuole secondarie inferiori - sia statali che paritarie - del territorio di Piacenza e provincia.

Gli Istituti partecipanti potranno produrre non più di sei elaborati (saggio, tema, articolo giornalistico) sul tema proposto, da far pervenire entro il 20 maggio 2017.

Ad esaminare i lavori una giuria composta da un rappresentante del CIF provinciale esperto sul tema, un rappresentante degli Enti patrocinanti, un componente esperto di giornalismo, un componente esperto di problematiche femminili

Ai primi tre Istituti classificati in graduatoria saranno assegnati premi del valore di 150 euro per il primo classificato, di 100 per il secondo e di 50 per il terzo.

La proclamazione e la premiazione degli Istituti vincitori del Premio avverrà entro il termine dell’anno scolastico 2016/17 nell’ambito di una manifestazione pubblica, alla quale saranno invitati i rappresentanti degli Istituti scolastici partecipanti, i docenti che avranno coordinato i lavori e gli studenti con i loro familiari.

L’iscrizione al Premio dovrà essere comunicata dal Dirigente Scolastico e trasmessa entro il 30 aprile 2017 all’indirizzo cifpiacenza@hotmail.it.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: