20 marzo 2017
Da Somborn a PcSera.it: Paul si presenta 
20 marzo 2017
Paul e il suo cagnolino Karuso
Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco la sua presentazione

Mi chiamo Paul Stegmeier e ho 17 anni. Faccio un tirocinio a PiacenzaSera.it. Vengo da Somborn, vicino a Francoforte in Germania. La mia professoressa di italiano mi ha proposto di fare il mio tirocinio in Italia e io ho accettato. A scuola studio l’italiano e altre 2 lingue, inglese e francese, ma preferisco l’italiano. Mi piace anche l’Italia: il paese, la cultura, il cibo, la gente. Tutto è super per me.  

Il fine settimana faccio l’arbitro di calcio. E’ una professione molto difficile perché c’è sempre pressione, e persone che gridano e urlano come se fossero diventati pazzi. Per questo motivo non ci sono molti arbitri e qualche volta è comprensibile perché c’è anche la violenza contro di noi. 

Spero ci sia bel tempo in Italia e che il tirocinio mi faccia capire come si svolge il lavoro di un giornalista. Non so ancora cosa vorrei diventare, ma forse il giornalismo è la professione che sceglierò. 

Paul Stegmeier
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: