Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
02 novembre 2017
“Un bel Pastiss”, risate in dialetto a Pontedellolio
02 novembre 2017
La compagnia in scena
Sabato 11 novembre alle ore 21, andrà in scena al Circolo Athena di Ponte dell’olio (Piacenza) la commedia brillante in tre atti “Un bel Pastiss” di Arrigo Lucchini, tradotta e adattata al dialetto Piacentino da Gianni Sartori.

Sul palco la compagnia filodrammatica "I soliti” di Podenzano, che con oltre quarant’anni di attività è uno dei gruppi teatrali più conosciuti ed attivi della provincia.

La trama della commedia viene così riassunta dalla compagnia: “Davvero complessa ed intricata la situazione, questa volta: tutta colpa di quel benedetto sabato 16 Giugno, in cui la gelosia incurabile del commesso di banca Gigi Mignocchi, la dabbenaggine del meccanico Orlando Foralessi, la maliziosa e fedifraga galanteria del professore di educazione fisica Sergio Altrui si unirono, per una serie di coincidenze, in un equivoco cocktail esplosivo, pronto a far saltare in aria la vita del trio di amici e delle relative consorti, a far saltare i piani dell'ereditiere squattrinato Ciriaco Guzzaroli e della sua sensualissima domestica ad ore, e soprattutto a far saltare... sulle sedie il pubblico dalle risate!

Saranno proprio i protagonisti a raccontare agli spettatori cosa successe in quel vorticoso sabato di tarda primavera, narrando al pubblico come le cose si complicarono e come (forse) si risolsero. La casualità ed il destino la faranno da padroni, con colpi di scena senza fine governati però dalla solita, impareggiabile regia di Gianni Sartori”.

Personaggi ed interpreti: Gigi Mignocchi (Gian Paolo Gazzola), Claudia Mignocchi (Valentina Sartori), Wanda (Laura Maggi), Sergio Altrui (Lorenzo Milani), Franca Altrui (Anna Rebecchi), Orlando Foralessi (Nicola Tamborlani), Diva Foralessi (Margherita Muselli), Ciriaco Guzzaroli (Gianni Sartori), Prof.ssa Lunarda Coccimi (Giovanna Trucchi).
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: