15 luglio 2017
L'economia de "I Promessi Sposi", stasera lo spettacolo a Castello
15 luglio 2017
gli attori
DOMANI READING TEATRALE SUL MANZONI A CASTELSANGIOVANNI PROMOSSO DA COMUNE E BANCA DI PIACENZA
 
Domani domenica 16 luglio alle ore 21,15, a Villa Braghieri di Castelsangiovanni (in caso di maltempo, all’interno della villa), si svolgerà la prima (di 6) tappa degli attesi readings teatrali – promossi dalla Banca di Piacenza e dal Comune - “La saggezza economica nei promessi sposi”.

Al pubblico – che sarà intrattenuto dagli attori Mino Manni e Marta Ossoli, con accompagnamento musicale di Annamaria Bernadette Cristian (violoncello) e Eloisa Manera (violino) – sarà distribuito, a cura della Banca di Piacenza, un programma di sala con testi manzoniani.

E’ gradito un preavviso di partecipazione: 0523/542357 – relaz.esterne@bancadipiacenza.it.

I readings - incentrati proprio sui capitoli del Manzoni (in particolare il XII) che rappresentano la “saggezza economica” dell’opera – avranno luogo successivamente nel cortile interno della Rocca Municipale di Borgonovo Valtidone (in caso di maltempo, all’Auditorium della Rocca) giovedì 20 luglio alle ore 21,15; in Piazza della fontana a Borgo di Vigoleno (Vernasca) - in caso di maltempo, nelle ex scuderie del Castello di Vigoleno - venerdì 4 agosto alle ore 21,15; in Piazza XXV Aprile a Pecorara (in caso di maltempo, nell'ex Salone parrocchiale) venerdì 11 agosto alle ore 21,15; nel Salone dei depositanti di Palazzo Galli sabato 16 settembre alle ore 21,15.

Il festival manzoniano della Banca di Piacenza interesserà anche il territorio non piacentino. Difatti, i readings si svolgeranno anche in Piazzetta Torre a Casalpusterlengo (in caso di maltempo, al Teatro Comunale) giovedì 3 agosto alle ore 21,30.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: