Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
10 agosto 2017
Terza serata a Travo per il Cant'ieri Festival
10 agosto 2017
Foto da Facebook
Piacenza - Terza serata con la prima edizione del Cant'Ieri Festival, in programma al parco archeologico di Travo (Piacenza) fino al 12 agosto. 

Giovedì 10 agosto l'apertura sarà alle 17 con le proposte di laboratori per bambini e famiglie.

Alle 19:30 spettacolo degli studenti e attori del seminario “Primi tratti su costa – studio su Moby Dick” tenuto da Teatro dei Venti. Il seminario, residenziale, si svolgerà dal 4 agosto al Parco Archeologico e sarà aperto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, che condurranno un lavoro teatrale insieme ad attori professionisti, in vista della nuova produzione “Moby Dick” del 2018.

Alle 21 “Nella pancia della torre – spettacolo di giullarerie irriverenti e scanzonate”, con Nicola Cazzalini, Alessandro Caproni, Sara Passerini della Compagnia Teatroallosso.

Sempre alle 21 Alessandro Pigazzini incontra Cristiano Cavina per parlare del suo ultimo libro “Fratelli nella notte”.

La serata si concluderà alle 22:30 con “Le Voci del Tempo- live”. Marco Peroni (voce) e Mario Congiu (chitarra), che insieme al musicista piacentino Stefano Schembari (basso) racconteranno “Da casello a casello” di Pier Vittorio Tondelli accompagnati dal repertorio giovanile di Bruce Springsteen.

Lo spettacolo è la storia esilarante di un ragazzo impegnato in una rocambolesca e impossibile fuga dal quotidiano, su una Cinquecento bianca, a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta: un viaggio tutto italiano, in cui l'America confonde appena la linea dell'orizzonte, come un miraggio in fuga dall'autoradio.

Nei loro concerti, Le voci del Tempo, duo di Ivrea, rendono il classico, senza tempo, più contemporaneo che mai.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: