Chiudi X
01 settembre 2017
La Cattolica di Piacenza dà il benvenuto a 49 studenti internazionali
01 settembre 2017
Università Cattolica
Un benvenuto speciale ai 56 studenti internazionali che nei prossimi giorni faranno il loro primo ingresso nei campus di Piacenza e Cremona dell’Università Cattolica. 

Gli studenti, rappresentanti di ben 24 nazioni, partecipano a tutti i programmi internazionali offerti dal nostro campus (Double Degree, Double Degree La Sabana, Master MIM-International Management, Erasmus+, Exchange) o sono iscritti ai nostri corsi di laurea, magistrale o triennale, in lingua italiana o inglese.

L’offerta didattica comprende il primo anno della Laurea Triennale ‘SAFE’-Sustainable Agriculture for Food quality and environment, interamente in inglese, e delle Laurea Magistrale di Global Business Management, anch’essa in inglese.

I 49 studenti del campus di Piacenza saranno coinvolti in due giornate di accoglienza e orientamento il 7 e 8 settembre. Sarà loro offerta anche un’occasione di socializzazione con un aperitivo di benvenuto giovedì 7 settembre presso il Ristorante La Chiesetta, insieme ai docenti della Facoltà di Economia e Giurisprudenza e della Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali e ai rappresentanti dell’associazione studentesca SMINT-studenti del management internazionale. 

L’accoglienza agli studenti internazionali si concluderà sabato 23 settembre con una gita di benvenuto alla scoperta del borgo di Castell’Arquato, dove avranno la possibilità di degustare i prodotti tipici della cucina locale.

Molte altre attività sono previste per il prossimo semestre autunnale, tra cui un “Integration Weekend” organizzato dallo SMINT.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: