Chiudi X
02 aprile 2017
Europa e sistema agroalimentare, lunedì "lectio" del Ministro Martina in Cattolica
02 aprile 2017
Il Ministro Martina
Europa, formazione internazionale e sistema agroalimentare.

Saranno queste le parole chiave intorno a cui si svilupperà lunedì prossimo 3 aprile, dalle 10.30 la lectio magistralis della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, terrà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
 
Il ruolo dell’agroalimentare nei 60 anni dai trattati di Roma il titolo della lectio, che sarà preceduta dai saluti del Rettore prof. Franco Anelli e dall’intervento del prof. Gabriele Canali su “Alta formazione, dimensione europea e dimensione territoriale”.
 
Il preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali prof. Lorenzo Morelli si soffermerà sul ruolo della formazione universitaria per il futuro del sistema agroalimentare mondiale, concentrandosi anche sulla dimensione fortemente internazionale della facoltà piacentina, della sua ricerca e della sua proposta formativa.
 
Al termine della lectio, il Ministro consegnerà le borse di studio agli studenti meritevoli della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali.

INCONTRO CON ISCRITTI PD - In occasione della visita a Piacenza del Ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina lunedì 3 aprile, alle 14,45 al Barino di Piazza Cavalli si terrà un incontro pubblico con gli iscritti e i simpatizzanti del Pd.  Sarà presente anche il Sottosegretario Paola De Micheli.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: