Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
27 settembre 2017
Iscrizioni, Scienze Agrarie fa il tutto esaurito FOTO 
27 settembre 2017
Welcome Days
Welcome Days
Welcome Days
Welcome Days
in Cattolica a Piacenza
Presentazione corso Safe
Presentazione corso Safe
Welcome day per le matricole di Scienze Agrarie, facoltà dell'Università Cattolica di Piacenza. Un percorso di studi che attira sempre un maggiore interesse da parte degli studenti, provenienti da tutte le regioni d'Italia e anche dall'estero grazie al nuovo corso Safe (Sustainable Agricolture for Food Quality and Environment), interamente in lingua inglese. 

Gli iscritti alla laurea triennale sono 212, mentre alla magistrale sono iscritti in 138. Numeri da "tutto esaurito" per la facoltà, come sottolinea Lorenzo Morelli, preside uscente di Scienze Agrarie (in ottobre passerà il testimone a Marco Trevisan). "Abbiamo deciso di mantenere il giusto equilibrio tra un numero di studenti sufficienti a garantire il corso di laurea - spiega - evitando espansioni eccessive che non pagano, perché rendono poi più difficoltoso per i laureati l'ingresso al mondo del lavoro. Se accettassimo più studenti non riusciremmo ad avere il numero elevato di assunzioni post laurea che invece abbiamo". 

L’incontro si è tenuto nell’Auditorium G. Mazzocchi alle ore 10 e 30 e si è aperto con la consegna del premio di laurea in memoria della “Prof.ssa Gasparini”, destinato ogni anno al miglior laureato del corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie dell’Università Cattolica di Piacenza che abbia discusso una tesi sperimentale. Il premio è andato al 
dott. Davide Scaccini, ora ricercatore presso l'università di Padova. 

Successivamente le matricole della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali hanno incontrato i proff. Lorenzo Morelli e Marco Trevisan e la tutor di gruppo Nadia Dallavalle.
Nella stessa giornata, sempre alle ore 10.30 presso la sala convegni G. Piana, le matricole del nuovo corso di laurea triennale Sustainable Agricolture for Food Quality and Environment (Safe) hanno incontrato i proff. Marco Trevisan, Stefano Poni e la tutor di gruppo Cecilia Squeri. 

L’intervento dei docenti è stato seguito da SOS Matricola: il Servizio Promozione, Orientamento e tutorato e i tutor di gruppo hanno illustrato orari e programmi dei corsi. 



 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: