Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
01 marzo 2017
L'Italia tra Trump e Brexit, incontro Ucid in Cattolica
01 marzo 2017
Francesco Daveri
La Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti organizza mercoledì 8 marzo alle ore 18.15 un incontro dal titolo: “2017: l'Italia tra Trump, Brexit e le elezioni europee”.

Interverrà il Prof. Francesco Daveri, Professore Ordinario di Politica economica nella Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

L’incontro si terrà presso la Sede di Piacenza dello stesso Ateneo, in aula San Francesco, e sarà aperto al pubblico. Per informazioni: UCID Piacenza - Tel. 0523/599389.

IL RELATORE - Francesco Daveri è Professore Ordinario di Politica economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Sede di Piacenza), dove insegna i corsi di Scenari Macroeconomici, International Finance, Politica Economica (in inglese).

In precedenza ha insegnato presso le Università di Parma e di Brescia, oltre che presso le Università di Milano (Statale), Modena, Munich, Roma (Tor Vergata). É anche visiting professor di Macroeconomics nel programma Mba della SDA Bocconi e nell’EMba dell’Università della Svizzera Italiana.

La sua attività di ricerca riguarda la relazione tra le riforme economiche, l’adozione delle nuove tecnologie e l’andamento della produttività aziendale e settoriale in Italia, Europa e Stati Uniti. Su questi temi ha svolto anche attività di consulenza per la Banca Mondiale, la Commissione Europea e il Ministero dell’Economia. Fa parte del Consiglio di reggenza della Banca d’Italia (Sede di Bologna) e del Comitato di Sostenibilità di Eurizon Capital.

Scrive articoli di commento sul Corriere della Sera e fa parte del Comitato di redazione del sito di informazione economica LaVoce.info.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: