05 marzo 2017
Il mestiere di rimanere campioni, Paolo Pizzo in Cattolica
05 marzo 2017
Paolo Pizzo
In scena una storia di valori e resilienza per l’incontro di A Tutto Campus che si terrà lunedì 6 marzo dalle 11.30 in Università Cattolica di Piacenza – aula Delta, che vedrà ospite Paolo Pizzo, lo schermidore italiano, oro mondiale nella spada individuale.

La sua prima sfida Pizzo l’ha vinta da giovanissimo quando - senza volerlo - era già un campione prima ancora di salire sul podio. Un tumore che lo colpì alla testa quando aveva 13 anni segnò in modo incisivo il suo approccio alla vita e tutt’ora continua a farlo.

A tutto Campus lo vedrà protagonista lunedì prossimo, in un incontro che saprà dare utili spunti di riflessione a tutti coloro che avranno la possibilità di partecipare.

Impegno, rigore e sacrificio sono i tre ingredienti che hanno permesso a Pizzo di raggiungere il traguardo che vale la carriera. “Il mestiere di rimanere campioni. Londra 2012- Rio 2016” vuole anche sottolineare quanto il successo possa essere volatile ed effimero se non ci si impegna a mantenerlo quotidianamente attraverso il metodo, la rigida disciplina e la pratica. La doppia convocazione olimpica ne è la chiara dimostrazione.

A tutto Campus è una serie di iniziative, destinate agli studenti e a tutti gli interessati, che permettono di entrare in contatto con esponenti del mondo della cultura, dello sport, dell'arte e dello spettacolo.

L’incontro si tiene in collaborazione con l’insegnamento di Gestione del Personale della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, tenuto dalla prof.ssa Franca Cantoni e con il contributo di Banca Centropadana Credito Cooperativo.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: