12 maggio 2017
Open Day in Cattolica, in arrivo due nuovi corsi triennali
12 maggio 2017
Open Day università Cattolica
Open Day università Cattolica
Open Day università Cattolica
Open Day università Cattolica
Open Day Università Cattolica
Lorenzo Morelli, preside della facoltà di Agraria
Porte aperte alla Cattolica di Piacenza per tutta la giornata di oggi, 12 maggio. La sede piacentina dell'università propone ai maturandi un percorso informativo completo sui corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico del campus piacentino.

Presidi, docenti e laureati già inseriti nel mondo del lavoro saranno in aula per fornire informazioni e chiarimenti ai giovani che si apprestano a fare un’importante scelta di vita.

Con due nuovi corsi triennali ai nastri di partenza. Li ha spiegati Michele Faldi, direttore dell'Offerta formativa, promozione e tutorato dell'ateneo. 

"L'Open Day è come ogni anno l'occasione per gli studenti che finiscono il liceo una grande occasione per venire a conoscere l'offerta formativa del nostro ateneo e i suoi servizi e avere tutti gli strumenti per compiere una scelta consapevole. Il nostro pubblico non è fatto solo da studenti ma anche da tanti genitori, per questo abbiamo pensato ad appuntamenti pesati appositamente per loro.

Le novità didattiche per Piacenza sono due nuovi corsi triennali. Il primo legato alla facoltà di Scienze Agrarie con il corso in inglese in agricoltura sostenibile denominato con l'acronimo Safe. Un percorso che punta soprattutto sul tema della sostenibilità e della valorizzazione dell'agroalimentare made in Italy.

L'altra novità riguarda la facoltà di Giurisprudenza, un profilo di diritto ed economia, che permette al termine dei 5 anni di giurisprudenza, aggiungendo un anno, di ottenere anche la laurea in Economia". 

Presso i desk informativi è possibile ritirare materiale sui corsi di laurea: sarà qui attivo un servizio di consulenza personalizzata sulla modulistica, sulle procedure per l’immatricolazione e sulla normativa relativa ai contributi universitari. Per avere notizie su borse di studio e agevolazioni economiche, conoscere le opportunità di studio all’estero e di stage internazionali, informarsi sullo stretto collegamento tra la sede di Piacenza dell’Università Cattolica ed il mondo del lavoro sono stati allestiti nell’atrio d’onore alcuni punti informativi. Presso la reception (nell’atrio principale) sarà possibile anche iscriversi alle visite guidate al campus.

Le facoltà di Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Scienze della formazione presenteranno i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico. Due le novità di quest’anno: il corso di laurea triennale in lingua inglese SAFE - Sustainable Agricolture for Food an Environment, che sarà presentato alle 12 in sala Piana, e la doppia laurea 5+1 del profilo Diritto & Economia che consente in sei anni di laurearsi sia in Giurisprudenza che in Economia.

Non mancherà l’orientamento psico-attitudinale curato gratuitamente dagli psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale (CROSS).

E, novità dell’Open day 2017, il pomeriggio dedicato alle famiglie: dalle 17.15 l’incontro di orientamento  dedicato ai genitori per accompagnare i figli nella scelta del percorso di studi, a cura del CROSS e a seguire, dalle 18.00  gli incontri di presentazione dei corsi di laurea dell'Università Cattolica, che si chiuderanno con un aperitivo.

Per informazioni, contattare il Servizio orientamento allo 0523/599372-186 e-mail orientamento-pc@unicatt.it oppure consultare il sito web studentiscuolesuperiori.unicatt.it
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: