Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
09 ottobre 2017
Studiare all'estero: International Day in Cattolica
09 ottobre 2017
Università Cattolica di Piacenza
Saranno Gabriella Fait dell’Efsa e Marco Razza di Ikea, laureati dell’Università Cattolica di Piacenza, ad aprire mercoledì 11 ottobre alle 12.30, con il racconto della loro carriera internazionale, l’UCSC International Day 2017 a Piacenza.

Obiettivo: viaggiare. Per studiare alcuni mesi in un’università europea o extraeuropea, per preparare la tesi di laurea, o fare uno stage dall’altra parte del mondo. Ma anche semplicemente per imparare meglio l’inglese. E più di tutto per aprire la mente. 

Presso la piazzetta interna di Economia allestita a festa per l’occasione, saranno presenti gli stand con le diverse proposte internazionali delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Scienze della formazione.

Organizzato dall’Ufficio Internazionale dell’ateneo, l’International day prevede dalle 12.30 alle 14.30, nelle aule E H ed I, incontri di presentazione dei programmi internazionali disponibili per gli studenti della Cattolica: corsi di lingua all’estero e certificazioni Internazionali, Summer Programs all’estero (Fpa), semestre all’estero (Exchange – ISEP – Study Abroad), volontariato, stage e tirocini a Berlino, Londra, Melbourne, Madrid, Bogotà, Boston, New York, San Francisco e, per chi ama l’oriente, anche ad Hong Kong, Pechino, Chengdu e Shanghai.

Presenti anche UC Berkeley, California State University San Marcos, Boston University, Emerald Cultural Institute, Université Catholique de Lille, Mondo Insieme, Interngroup ed ImmerQi.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: