Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
11 ottobre 2017
Studiare e lavorare all'estero, una giornata internazionale per la Cattolica
11 ottobre 2017
alla Cattolica di Piacenza
alla Cattolica di Piacenza
alla Cattolica di Piacenza
alla Cattolica di Piacenza
in Cattolica
Dopo il diploma una carriera all'estero. E' una realtà per un numero di neolaureati sempre maggiore: per questo l'Università Cattolica di Piacenza ha organizzato una giornata dedicata alle occasioni di lavoro e alle opportunità in giro per il mondo.

A raccontare le loro esperienze due ex studenti della Cattolica,  Gabriella Fait dell’Efsa e Marco Razza di Ikea, entrambe laureati all'ateneo di S. Lazzaro.

Obiettivo: viaggiare. Per studiare alcuni mesi in un’università europea o extraeuropea, per preparare la tesi di laurea, o fare uno stage dall’altra parte del mondo. Ma anche semplicemente per imparare meglio l’inglese. E più di tutto per aprire la mente.

Non solo, grazie ai propri corsi di studi l'ateneo di Piacenza attira anche studenti dall'estero. Al momento sono 200 i ragazzi stranieri che stanno frequentando la sede di via Emilia Parmense. 

"La scelta cade su Piacenza per l'offerta didattica - spiega Daniela Morni dell'International Office Team della Cattolica - sia per la facoltà di Agraria, molto rinomata, sia per il percorso Double Degree che consente di ottenere una doppia laurea in Italia e all'estero. Quello che piace è anche la dimensione della nostra università: qui gli studenti non sono solo un numero, ma possono relazionarsi senza problemi con i docenti. Molto apprezzati anche i servizi di stage and placement, primo contatto con il mondo del lavoro". 

Ecco le loro testimonianze 





Presso la piazzetta interna di Economia allestita a festa per l’occasione, sono presenti gli stand con le diverse proposte internazionali delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Scienze della formazione.
 
Organizzato dall’Ufficio Internazionale dell’ateneo, l’International day prevede dalle 12.30 alle 14.30, nelle aule E H ed I, incontri di presentazione dei programmi internazionali disponibili per gli studenti della Cattolica: corsi di lingua all’estero e certificazioni Internazionali, Summer Programs all’estero (Fpa), semestre all’estero (Exchange – ISEP – Study Abroad), volontariato, stage e tirocini a Berlino, Londra, Melbourne, Madrid, Bogotà, Boston, New York, San Francisco e, per chi ama l’oriente, anche ad Hong Kong, Pechino, Chengdu e Shanghai.
Presenti anche UC Berkeley, California State University San Marcos, Boston University, Emerald Cultural Institute, Université Catholique de Lille, Mondo Insieme, Interngroup ed ImmerQi.

 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: