Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
03 novembre 2017
Il direttore Balordi ospite di "Universi". Una nuova redattrice si presenta
03 novembre 2017
foto di gruppo di Universi con il dottor Balordi
Una gradita visita nell'ultima riunione di redazione di “Universi”, la rubrica fissa di PiacenzaSera.it, che racconta il mondo dell’Università Cattolica di Piacenza.

Il direttore della sede piacentina dell'ateneo Mauro Balordi ha portato il suo saluto e gli auguri di buon lavoro alla redazione: "La nostra comunità deve abbattere ogni tipo di barriera per dare a tutti la possibilità di esprimersi, secondo le proprie possibilità e capacità".

Il gruppo di "Universi" si è arricchito con un nuovo ingresso, quello di Roberta Capannini, giovane studentessa del liceo "Gioia" appassionata di giornalismo.

All'inizio del 2017 l'Università Cattolica, il Comune di Piacenza e il quotidiano online PiacenzaSera.it hanno deciso di promuovere il progetto di alcuni giovani disabili che desiderano continuare a formarsi e arricchirsi culturalmente. 

Progetto che ha preso la forma del blog ospitato da PiacenzaSera.it grazie ai contributi dei redattori Chiara Ruggeri, Hassan Haidane e Micaela Ghisoni.

Abbiamo chiesto a Roberta Capannini di raccontare qualcosa di sè, ecco la sua autopresentazione:

Mi chiamo Roberta, ho 18 anni e sono tetraplegica dalla nascita. Frequento l’ultimo anno al Liceo Gioia, indirizzo scientifico.

Mi trovo bene con gli insegnanti che mi seguono e mi piace stare con gli altri. Gioco a basket, vado in piscina e, quando riesco, vado a fare le maratone. Mi piace ascoltare la musica, soprattutto i cantanti italiani.

Il progetto di Universi mi è piaciuto da subito perché hanno cercato dall’inizio di interagire con me e coinvolgermi anche se non mi conoscevano ancora.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: