05 agosto 2017
Sui muri de I Bersani (Gropparello) vivono le favole, domani l'inaugurazione
05 agosto 2017
uno dei murales
i murales
i murales
i murales
i murales
i murales
i murales
Domenica 6 agosto 2017 in località I Bersani di Gropparello (in provincia di Piacenza) verrà inaugurato il "Paese delle Favole".

Dalle ore 17 i visitatori avranno l’opportunità di essere accompagnati dagli organizzatori dell’evento, alla scoperta del restaurato borgo de I Bersani (Castellana di Gropparello) divenuto un vero e proprio paese incantato, con i dipinti sui muri delle case raffiguranti le fiabe più conosciute da bambini e ragazzi. 

Sarà possibile incontrare Pinocchio e Cappuccetto Rosso, dipinti su murales realizzati dall’Associazione Arte Nostra. E poi ancora, rimanere a bocca aperta ammirando le abitazioni raffiguranti le magie di Alice nel Paese delle meraviglie e del Pifferaio Magico. Di casa in casa resterete incantati dalle raffigurazioni di Cenerentola, Peter Pan e da Hansel e Gretel.

Verrà realizzata un piccola mostra di pittori che hanno lavorato al progetto de I Bersani – Il Paese delle Favole e non mancherà un piccolo laboratorio creativo per bambini che potranno disegnare la loro favola preferita. (grazie a Stefano Borotti per le foto)

COME ARRIVARE A I BERSANI
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: