Chiudi X
16 maggio 2017
Castello, Amazon dona 600 libri alla biblioteca e attrezzature agli scout
16 maggio 2017
Le associazioni scout di Castel San Giovanni che hanno ricevuto la donazione da Amazon
Le associazioni scout di Castel San Giovanni che hanno ricevuto la donazione da Amazon
La donazione alla biblioteca di Castel San Giovanni
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sulle iniziative realizzate da Amazon a sostegno dei giovani di Castel San Giovanni (Piacenza), dove l’azienda ha aperto il suo primo centro di distribuzione in Italia.
 
La nota stampa -
Venerdì 12 maggio una delegazione di dipendenti Amazon si è recata presso la Biblioteca Comunale di Castel San Giovanni per donare i 600 libri raccolti in occasione della Giornata Mondiale del Libro.

Grazie ai libri donati le due associazioni locali Agave eVitamina L potranno organizzare gruppi di lettura rivolti ai bimbini. Inoltre una parte dei testi donati destinata ai bambini della scuola elementare “Tina Pesaro”.  
 
Ma il sostegno di Amazon non si ferma qui. Infatti nella giornata di domenica il comitato Amazon nella Comunità ha donato alleassociazioni Scout del Comune una serie di attrezzature da campeggio.

Le associazioni coinvolte sono l’associazione Scout di Castel San Giovanni, presente sul territorio da ben 53 anni come Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e l’associazione Scout Castellani, attiva da sedici anni e composta da circa 60 persone, che si occupa di fornire supporto logistico nell’organizzazione degli eventi per ragazzi.

I responsabili delle due associazioni scout hanno utilizzato lo strumento della “Lista dei Desideri” su Amazon.it, indicando i materiali di cui necessitavano per l’organizzazione dei campi estivi e di altre attività come ad esempio cartucce a gas per i fornelletti portatili, kit da cucina con pentole di varie dimensioni, rocchetti di maglia e corde adatte ad ogni evenienza.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: