Chiudi X
10 agosto 2017
Delrio a Cerignale: "Dieci milioni per il tratto piacentino della Ss 45"
10 agosto 2017
La cerimonia a Cerignale
La cerimonia a Cerignale
La cerimonia a Cerignale
Graziano Delrio con Paola Gazzolo
Il premio a Paola Gazzolo
La cerimonia a Cerignale
La cerimonia a Cerignale
Delrio sulla statale 45
Dieci milioni di euro deliberati per lavori nel tratto piacentino della Statale 45.

Ad annunciarlo il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, arrivato giovedì pomeriggio a Cerignale (Piacenza), in Alta Valtrebbia, per ricevere il Premio "Amico della Montagna".

Un riconoscimento assegnato a Delrio proprio per il suo impegno sulla Statale 45 e in particolare per il progetto della Cernusca - Rivergaro, intervento che rientra in un piano speciale da 70 milioni di euro in due anni che lo stesso Ministro aveva illustrato nel febbraio 2016 a Piacenza: il cantiere in questo caso, secondo quanto spiegato dal Ministro, slitterà però al prossimo anno.

A consegnare il premio e a fare gli onori di casa, in una cerimonia alla presenza di numerose autorità, il sindaco di Cerignale Massimo Castelli; insieme a Delrio riconoscimento anche per l'assessore regionale Paola Gazzolo "per l'impegno sui territori per renderli più sicuri di prima".

"Questo - ha detto Gazzolo - è un premio al lavoro comune di Regione, Governo e Comuni per il futuro dello straordinario Appennino che in Emilia-Romagna è una terra accogliente, una terra in cui vivere".
Commenti (17)

-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-

Inserisci commento: