Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
18 luglio 2017
Tra musica e solidarietà: nel weekend torna Rock in Trebbia
18 luglio 2017
Rock in Trebbia
Tutto pronto per la 13esima edizione di Rock in Trebbia, in programma nel weekend nell'area attrezzata sul lungo Trebbia a Rivergaro (Piacenza).

Come è consuetudine, la festa unirà divertimento e beneficenza. Parte dei proventi della festa, organizzata dall'associazione Tramballando, andranno infatti a sostegno della ricerca sulle staminali. 

Ogni sera dalle 19 saranno aperti gli stand gastronomici con i piatti tipici della cucina piacentina, vino e birra a volontà.

Come ogni anno saranno presenti i sommelier della Federazione Italiana Sommelier Delegazione di Piacenza per una degustazione dei migliori vini piacentini, Inoltre non può mancare la cucina dedicata al GlutenFree: con un menù senza glutine super gustoso

Ecco il programma

Venerdi 21
Alle 21 inizia la sfida: 3 band selezionate si sfideranno sul palco di Rock In Trebbia davanti a 3 giudici esigenti. Gli sfidanti: Five Plus One, The Tissue e Wanderers. Le 5 prove da superare: un brano inedito, una cover in italiano, una cover in inglese, una cover comune a tutte le band e una cover assegnata singolarmente ad ogni band. Il premio: un radiomicrofono offerto dal negozio di musica PianoMania di Piacenza.

Sabato 22
I primi a salire sul palco sono i Dr Yellow and the blues band in the machinery of night, che scaldano la serata con un po' di blues rock. Dopo di loro salgono sul palco i Kiss Konfusion che ci travolgeranno con tutto lo spettacolare rock dei Kiss! La band che negli anni si è costruita il successo calcando palchi nazionali e internazionali, ricalca fedelmente gli spettacoli di una delle band più rock del mondo.

Domenica 23
La serata viene aperta dai Fuori Luogo, rock cover band piacentina formatasi nel 2013 con sfumature che vanno dal blues all'alternative rock.
Subito dopo ci lasciamo trascinare dal progressive rock dei The Cage, tribute band dei mitici Genesis: dopo aver calcato palchi prestigiosi e aver ricevuto apprezzamenti dal pubblico più esigente, siamo lieti di ospitarli sul palco di Rock in Trebbia, pronti a inebriarci con i suoni del prog rock firmato Genesis.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: