Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
15 marzo 2017
Coppa Cev: Lpr, a Trento serve l'impresa DIRETTA dalle 20.30
15 marzo 2017
Il tecnico biancorosso Giuliani
A quattordici giorni di distanza, Trentino Diatec e LPR Piacenza si ritrovano per l’epilogo dei Quarti di Finale che decreterà il passaggio in Semifinale per una delle due italiane, e l’abbandono definitivo della stagione europea per l’altra.

Una settimana di tempo per preparare al meglio l’atteso match di ritorno, complice la chiusura dei Quarti Play Off Scudetto in due gare con qualificazione in Semifinale per Trentino Diatec ed eliminazione dalla corsa tricolore per LPR Piacenza: questa volta protagonista sarà il PalaTrento che si prepara mercoledì 15 marzo alle 20.30 ad esaltare i propri beniamini.

Nel match di andata una Piacenza sottotono ha subito il dominio degli avversari, che proprio al PalaBanca in Regular Season avevano dovuto ingoiare la prima sconfitta in Campionato; invece, nel primo derby europeo fra le due, gli uomini dell’ex Lorenzetti non hanno concesso nulla ai biancorossi ed hanno ora la grande occasione di poter chiudere i conti con lo scarto minimo di due set da vincere.

Match in salita per i ragazzi di Giuliani, che per sperare di proseguire il cammino europeo devono riuscire ad espugnare il PalaTrento con una vittoria da tre punti, per poi giocarsi la chance Golden Set.

Impresa già riuscita in passato agli emiliani, che nella 2014 Champions League eliminarono nei PlayOffs 12 la Lube: dopo aver perso 3-0 il match di andata, Zlatanov e compagni reagirono con una vittoria altrettanto netta tra le mura amiche, conquistando infine il Golden Set 15-13.
 
FORMULA CEV CUP - La 2017 CEV Cup parte con 29 squadre iscritte: le prime undici del ranking sono qualificate direttamente ai Sedicesimi di Finale. Le restanti diciotto iniziano la competizione dalla fase dei 32esimi di Finale dove affrontano le otto formazioni perdenti il 2nd Round di Champions League.

Le tredici formazioni che passano il turno vanno a completare il tabellone dei Sedicesimi di Finale, insieme alle undici teste di serie e alle otto formazioni perdenti il 3rd Round di Champions League. Seguono Ottavi e Quarti di Finale, Semifinali e Finali. Tutti i turni con gara di andata e ritorno (non si gioca la Final Four).
 
Regola del Golden Set - Si gioca il Golden Set solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break).

Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.
 
Prossimo turno

CEV Cup - Ritorno 4i di Finale
Mercoledì 15 marzo 2017, ore 20.30
Trentino Diatec (ITA) - LPR Piacenza (ITA)
(Deneri-Lagierski)
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: