14 luglio 2017
All'Lpr l'israeliano Hershko. Le squadre ammesse alla SuperLega
14 luglio 2017
Il Palabanca di Piacenza
È l'israeliano Tamir Avraham Hershko a completare il reparto degli schiacciatori della LPR 2017/18.

Classe 1993 Hershko arriva a Piacenza direttamente dall'America dove, negli ultimi quattro anni, ha fatto parte dell'Uci Anteaters, squadra di volley della prestigiosa Uc Irvine (Università della California).

Nel team a stelle e strisce e sotto la vigile guida di coach Kniffin, Tamir si fa subito notare e i riconoscimenti e i premi non tardano ad arrivare, innumerevoli infatti i titoli di atleta della settimana assegnatigli in 4 anni dall'AVCA, l'organizzazione degli allenatori che si occupa di selezionare gli atleti piú meritevoli della settimana e della stagione.

Nel massimo Campionato universitario di pallavolo maschile Hershko ha conquistato il titolo di MVP 2016 e nell' ultima stagione si è dimostrato il miglior realizzatore del suo team guidando gli Anteaters alla vittoria di ben 11 gare su 20 successi totali.

Grazie al suo arrivo gli Anteaters hanno sempre centrato l'obiettivo Play Off e, nel 2015, i tanti sforzi vengono ripagati con la conquista del Campionato MPSF.

La velocità e la capacità di attacco di Hershko non sono passate inosservate nemmeno alla Nazionale israeliana nei cui ranghi milita dal 2011 e con la quale ha chiuso al settimo posto nell'ultima European League.

"Fin da piccolo - racconta Hershko - ho sempre sognato di raggiungere tutti i miei obiettivi e di poter concretizzare quante più opportunità possibili. Ho iniziato a giocare a pallavolo alle scuole superiori della mia città, ad Hod Hasharon. In seguito sono entrato nell'Accademia israeliana, dove giocavo a pallavolo e, da allora, faccio parte della Nazionale. In quel momento i miei obiettivi principali erano 2: giocare nella prima divisione del NCAA e militare in una squadra del Campionato italiano. Direi che, per ora, ho realizzato entrambi i miei propositi".

Sul suo arrivo in Italia e per la nuova avventura che gli si prospetta, Tamir non ha dubbi: "Sono emozionato ed entusiasta per questa opportunità potrò confrontarmi con i migliori giocatori di pallavolo e far parte della categoria dei professionisti. Il Campionato italiano è il più grande e bello al mondo, sarà sicuramente un'esperienza incredibile".

Hershko è quindi pronto per essere una delle pedine della prossima LPR: "Ancora non conosco personalmente i miei compagni, ma li conosco di fama, sono cresciuto guardandoli giocare e nel frattempo sognavo ad occhi aperti di poter essere in campo al loro fianco. Con loro voglio impare e migliorarmi il più possibile ma desidero anche contribuire attivamente ai successi che, confido, costellerannno il nostro percorso. Spero di poter avere spazio anche in campo e di poter portare la LPR il più avanti possibile in Campionato".

SUPERLEGA, ECCO LE SQUADRE AMMESSE - La Commissione di Ammissione al Campionato della Lega Pallavolo Serie A ha terminato oggi i suoi lavori.

Preso atto che il Regolamento di Ammissione al Campionato di SuperLega è stato regolarmente approvato dal Consiglio Federale della FIPAV e dal Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, la Commissione ha provveduto a verificare il rituale deposito, nei termini, della documentazione ivi richiesta.

La Commissione ha ammesso al 73° Campionato tutte le 14 Società che avevano presentato domanda, con previsione di un supplemento di verifica sulla capienza degli impianti di gara delle Società Top Volley Latina, New Mater Castellana Grotte, Argos Volley Sora e Callipo Sport Vibo Valentia che entro la data del 29 settembre 2017 dovranno produrre idonea documentazione di disponibilità di un impianto di gara attestante la capienza di almeno 2.400 spettatori a sedere, come indicato dalla più recente delibera del Consiglio di Amministrazione di Lega in data 10 luglio.

Il Consiglio ha autorizzato la partecipazione al Campionato di SuperLega alle Società che presentino per i Campionati 2017/18 e 2018/19 un impianto di gioco con una capienza minima di 2.400 posti a sedere, 3.000 a partire dalla stagione 2019/20.

La Commissione ha anche riportato che la Società Nuova Pallavolo Molfetta ha comunicato la rinuncia alla licenza/titolo sportivo di SuperLega entro i termini previsti dal Regolamento Organico dei Campionati di Pallavolo di Serie A maschile e che non sono pervenute richieste di cessione titoli, né tanto meno richieste di attribuzione una nuova licenza ex art. 3.3 del Regolamento Organico dei campionati di pallavolo di Serie A maschile.
 
Ecco l’elenco riporta il nome indicato da ogni singolo Club che verrà utilizzato in Campionato.
 
Campionato di SuperLega UnipolSai 2017/18:
BCC Castellana Grotte
Cucine Lube Civitanova
Top Volley Latina
Azimut Modena
Revivre Milano
Gi Group Monza
Kioene Padova
Sir Safety Conad Perugia
LPR Piacenza
Bunge Ravenna
Biosì Indexa Sora
Diatec Trentino
Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Giovedì 20 il lancio della stagione e dei calendari con “La prima battuta” - Giovedì 20 luglio alle 10.30 allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna, “La prima battuta” aprirà ufficialmente il 73° Campionato UnipolSai.

Sul palco, con la regia di Marco Caronna, il conduttore della Domenica Sportiva Alessandro Antinelli guiderà la presentazione ufficiale della stagione e dei nuovi calendari agonistici. Lo show sarà seguito in diretta free da Lega Volley Channel.

Tra tante sorprese ed ospiti, sotto i riflettori anche le Società promosse dai campionati 2016/17, i due migliori uffici stampa della stagione trascorsa con il “Premio Stracca”, i migliori arbitri, il “Premio Pistelli – Passione per lo Sport”. Saranno rivelate tutte le novità della stagione che inizierà a fine settembre.

Da martedì e fino a mercoledì sera, nello stesso hotel, si terrà il Volley Mercato 2017. Le rose delle squadre verranno chiuse mercoledì nel pomeriggio, mentre le Società potranno partecipare a vari seminari, alcuni dei quali validi come moduli di aggiornamento per l’Albo Dirigenti di Lega.

Martedì 18 luglio
ore 15.00 – 19.00: Ufficio Tesseramento
ore 15.30: Presentazione della nuova “Cartella Clinica dei giocatori della Serie A”
ore 17.00: Incontro Settore Nazionale Ufficiali di Gara, Dirigenti e Allenatori
ore 18.30: Consulta Serie A2
 
Mercoledì 19 luglio
ore 9.30 –13.00: Ufficio Tesseramento
ore 9.30: Media Day 1, incontro dedicato ai nuovi Responsabili Ufficio Stampa
ore 11.30: I fan: indagine preliminare e next step (a cura di Nielsen Sports)
ore 14.30: I bacini dei fan dei Club – Metodologie di analisi, allargamento e valorizzazione (Giovanni Palazzi -  StageUp)
ore 15.00: Orario apertura Ufficio Tesseramento
ore 15.30: Media Day 2, incontro con i Responsabili Ufficio Stampa
ore 16.30: Consiglio di Amministrazione
ore 17.00: Termine Tesseramento degli Atleti della SuperLega
ore 18.30: Termine Tesseramento degli Atleti di Serie A2
ore 19.00: Assemblea Ordinaria
 
Giovedì 20 luglio
Ore 10.30: “La prima battuta” – Presentazione Calendari 73° Campionato UnipolSai
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: