Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
14 aprile 2017
A Verona la Final Four Play Off Challenge. Lpr sfida Monza
14 aprile 2017
Lpr in campo al Palabanca
Sarà la Gi Group Monza a sfidare Lpr Piacenza nella semifinale di Final Four dei Play Off Challenge: i lombardi hanno sconfitto 1-3 l’Exprivia Molfetta chiudendo la serie e passando il turno.

Grande prova di carattere di Monza che ha messo subito all’angolo l’Exprivia Molfetta vincendo i primi due set; i biancorossi hanno provato a riaprire il match portando a casa il terzo parziale ma sono crollati nel quarto set, cedendo il passo definitivamente.

Sugli scudi l’opposto tedesco, Hirsch, MVP di serata con 25 punti e il 63% in attacco; a fare la differenza la percentuale in attacco, 61%, con ben 10 muri, di cui 5 di Beretta.

All’Exprivia non bastano i 12 ace (4 ciascuno per Vitelli e Olteanu) e l’ottima performance dello stesso Olteanu, autore di 20 punti con il 58% in attacco.

La Final Four del Play Off Challenge UnipolSai, con Semifinali e Finale per un posto nella 2018 Challenge Cup, è in programma nel week end del 23 aprile: sarà la Calzedonia Verona, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A, ad organizzare l’evento che in tre partite assegnerà il 5° posto finale del Campionato 2016/17 e quindi un posto in Europa.

Gli impegni del PalaOlimpia modificano il calendario: si giocherà domenica 23 e lunedì 24 aprile. Domenica in campo le Semifinaliste, con i padroni di casa che sfideranno la Bunge Ravenna, mentre la LPR Piacenza se la vedrà con la Gi Group Monza, qualificatasi ieri con Gara 4 dei Quarti.
 
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Lega Volley Channel.

Anche lo scorso anno la Blu Volley si era assicurata l’evento, giocato venerdì 22 e domenica 24 aprile. Ad aggiudicarsi la vittoria finale era stata la LPR Piacenza, poi ripescata dalla Confederazione Europea in Coppa CEV.

Play Off Challenge UnipolSai, Semifinali

Domenica 23 aprile 2017, ore 17.30
LPR Piacenza – Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel

Domenica 23 aprile 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna Diretta Lega Volley Channel
 
Play Off Challenge UnipolSai, Finale

Lunedì 24 aprile 2017, ore 20.30
Diretta Lega Volley Channel
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: