Chiudi X
15 maggio 2017
Volley C, la Canottieri Ongina approda alla seconda semifinale play off
15 maggio 2017
Andrea Boniotti
Prosegue la cavalcata-play off della Canottieri Ongina, protagonista negli spareggi-promozione di serie C maschile.

Sabato i gialloneri di Bartolomeo hanno liquidato in tre set l’Energy Parma, dando continuità al successo dell’andata in terra ducale e conquistando il pass per la seconda semifinale del tabellone, arrivata anche in virtù della precedente doppia affermazione contro Faenza.

Oltre a dare il la all’indimenticabile sabato monticellese (in serata un altro 3-0, questa volta con i ragazzi della B nei play off contro Bolzano), Boniotti e soci hanno prenotato un posto nelle “magnifiche quattro” dei play off di categoria: l’avversaria sarà una tra Spezzanese e Zinella, che mercoledì concluderanno il girone a tre delle prime classificate che ha già visto approdare in B il Matrix Campegine.

La compagine modenese e quella bolognese, invece, incroceranno (a partire dal 24 maggio) la Canottieri Ongina (che attende la seconda classificata del raggruppamento) e il Rubicone In Volley, vincitrici delle prime semifinali.

LA PARTITA – Contro l’Energy, Bartolomeo schiera Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Fiorentini in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. Fin dall’inizio, la Canottieri Ongina spinge in battuta, mettendo in crisi la ricezione dell’Energy e avanzando sull’8-4; da posto quattro, Fiorentini attacca di potenza (17-10) e così i monticellesi chiudono agevolmente 25-16.

Stessa storia nella seconda frazione, con i padroni di casa avanti 8-3 e 16-10 prima dell’ottimo ingresso di Ousse (4 punti) che spinge la Canottieri Ongina verso un altro 25-16 che vale il 2-0. Più equilibrato il terzo set, con Parma che pareggia a quota 15 dopo l’avvio  scintillante dei locali (6-1). Nel finale, però, i gialloneri piacentini sono meno fallosi degli avversari e chiudono 25-21 per il 3-0 conclusivo.

CANOTTIERI ONGINA-ENERGY PARMA 3-0
(25-16, 25-16, 25-21)


CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 19, Fiorentini 8, Zangrandi 8, Vitelli 4, Trevisan 2, Decastri 1, Soavi (L), Ousse 6, Molinaroli, Mazzoni, Contini. N.e.: Perini, Lambri (L). All.: Bartolomeo
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: