Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
12 ottobre 2017
Avo, parte il corso di formazione per nuovi volontari
12 ottobre 2017
Avo volontari
Per fare fronte ai sempre nuovi bisogni, anche quest’anno l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Piacenza organizza un corso per la formazione di nuovi volontari che inizierà il prossimo 19 ottobre e durerà fino al 9 novembre prossimo.

I corsi si svolgeranno presso la sala biblioteca dell’ospedale di Piacenza e vedranno come docenti la presenza di figure esperte delle dinamiche relazionali, psicologi, sociologi, nonché alcuni primari dei reparti nel quali verrà svolto il servizio.

Per diventare volontari A.V.O. è sufficiente la disponibilità di alcune ore settimanali ed essere in possesso di alcune minimi requisiti fisico-attitudinale.

Occorre poi frequentare un corso di formazione al termine del quale è previsto un colloquio che consentirà di iniziare il servizio mediante l’accompagnamento di un “tutor” per il tempo necessario ad acquisire la necessaria autonomia.

Sono previste varie tappe di verifica del percorso di apprendimento per accertare gli standard delle prestazioni e la soddisfazione degli aspiranti volontari.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: