Con un chilo e 700 grammi di hashish nell’auto, due arresti

Fermati per un normale controllo vengono trovati con un chilo e 700 grammi di hashish nascosti nell'auto. Sono immediatamente scattate le manette per due cittadini marocchini di 32 e 35 anni controllati dai carabinieri mentre transitavano sulla statale 45.

Più informazioni su

Fermati per un normale controllo vengono trovati con un chilo e 700 grammi di hashish nascosti nell’auto. Sono immediatamente scattate le manette per due cittadini marocchini di 32 e 35 anni controllati l’altro giorno dai carabinieri di Rivergaro mentre transitavano sulla statale 45. Di fronte ai militari la coppia ha subito mostrato segni di nervosismo: uno dei due ha addirittura tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato.
 
Nascosto sotto il sedile dell’auto in una borsa è stato trovato lo stupefacente diviso in 17 panetti da 100 grammi l’uno. I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotti alla Novate. Ulteriori indagini sono in corso per stabilire la provenienza e la destinazione della droga.  
 
Un sequestro, ha ricordato il capitano Fabio Longhi, comandante dei carabinieri della compagnia di Bobbio, che nasce dall’attività di controllo sul territorio organizzata a livello regionale e sotto la supervisione del comando provinciale, e conferma quanto di buono fatto dai militari dell’arma di Rivergaro nell’ambito dello spaccio di stupefacenti.
 
Nel 2010 la stazione guidata dal maresciallo Roberto Guasco ha impiegato sul territorio più di mille pattuglie controllando quattromila persone. 600 i grammi droga sequestrati;7 persone denunciate e due arrestate per spaccio; 376 i segnalati alla Prefettura come assuntori. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.