Garlic People, maratona di calcetto a Monticelli

Il progetto si propone di incentivare e valorizzare l’aggregazione

Più informazioni su

GARLIC PEOPLE MARATONA DI CALCETTO

Il comune di Monticelli d’Ongina in collaborazione con la Cooperativa Sociale “L’Arco” di Piacenza ha organizzato e promosso domenica 30/01/2011 dalle 15.00 alle 21 la maratona di calcetto “Garlic People” presso il Palazzetto dello Sport di via Edison.

Il progetto si propone di incentivare e valorizzare l’aggregazione e l’animazione della  popolazione giovanile del territorio nella fascia di età compresa tra i 12 e i 20 anni. Il nome “garlic” è la traduzione inglese del termine “aglio” che è stato scelto dagli organizzatori per richiamare un’eccellenza del territorio.

Nello specifico, si sfideranno due squadre composte da giocatori sempre diversi che giocheranno a ciclo continuo. Ci si può iscrivere direttamente il giorno stesso sul luogo dell’evento.
Collateralmente alla maratona saranno allestiti spazi con suggestioni e attività animative (iscrizione, gadget, ricordi sportivi del passato, foto a tema) rivolte ai giocatori e agli spettatori che parteciperanno alla giornata sportiva.

Alla fine della manifestazione, alle 19.30 sarà offerto un piccolo rinfresco a base di prodotti del commercio equo-solidale a cura dell’Associazione “La Pecora Nera” di Piacenza.
L’evento sarà gestito dagli operatori della Cooperativa Sociale L’Arco, organizzazione nata nel 1995 a Piacenza che opera da molti anni nel territorio.

Gli interventi educativi e di animazione realizzati da L’Arco sul territorio della città e della provincia identificano nella Cooperativa un soggetto specializzato per quanto riguarda la prevenzione del disagio e la promozione dell’agio dei minori e dei giovani: centri di aggregazione giovanile, animazione di strada, centri socio-educativi, interventi di prevenzione alle dipendenze, interventi educativi individualizzati domiciliari e scolastici, centri estivi sono i “prodotti” dell’attività progettuale della cooperativa.

A Monticelli L’Arco gestisce un Centro Educativo rivolto a minori e ha gestito per molti anni il centro di Aggregazione Giovanile comunale.
E’ in programma per il mese di marzo un evento musicale (GARLIC CONCERT), con il patrocinio del Comune di Monticelli d’Ongina, che gli operatori della Cooperativa intendono promuovere e organizzare coinvolgendo i ragazzi del territorio.

CONTATTI
 
cooperativa sociale

Chiara Castignoli
coordinatrice progetto Monticelli
tel 3383631761
mail bellakia@libero.it oppure  coop_arco@hotmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.