In manette gli specialisti del furto in casa

I carabinieri di Lucca, in collaborazione con i militi di Monticelli d’Ongina, hanno arrestato due albanesi rispettivamente di 28 e 27 anni, responsabili di numerosi furti in abitazione avvenuti in 5 casi a Lucca, in 4 a San Giuliano, 3 a Piacenza e 2 ad Alessandria

I carabinieri di Lucca, in collaborazione con i militi di Monticelli d’Ongina, hanno arrestato due albanesi rispettivamente di 28 e 27 anni, responsabili di numerosi furti in abitazione avvenuti in 5 casi a Lucca, in 4 a San Giuliano, 3 a Piacenza e 2 ad Alessandria. In particolare i due malviventi avevano colpito nella Bassa piacentina il 5 settembre scorso con una serie di furti tra Castelvetro e Monticelli.

Le indagini erano partite nel mese di settembre. Anche grazie ai rilievi effettuati sull’automobile dai Ris di Parma, le indagini hanno portato ad acciuffare i due malviventi, a Piacenza, dove erano soliti abitare. Da lì ogni notte partivano per effettuare i colpi che venivano con ogni probabilità decisi sul momento e messi a segno con estrema rapidità.

Le accuse sono di furto aggravato, ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere, in concorso.