"Posso chiederle un’informazione?" E le rubano mille euro

Si è avvicinato per chiederle alcune informazioni, permettendo così al complice di impossessarsi della sua borsetta appoggiata al sedile della macchina.

Si è avvicinato per chiederle alcune informazioni, permettendo così al complice di impossessarsi della sua borsetta appoggiata al sedile della macchina. E’ stata derubata in questo modo una signora piacentina che ieri, dopo aver fatto spesa al supermercato Metro di via dell’Agricoltura a Piacenza, stava riponendo il proprio carrello.

Un modus operandi già visto più volte negli ultimi tempi all’uscita dei supermercati: mentre uno dei ladri distrae la vittima, un complice entra in azione. Un furto che in questo caso ha fruttato un ingente bottino: nella borsa, oltre a documenti e oggetti personali erano contenuti un migliaio di euro in contanti. Sul posto le volanti della polizia. Indagini sono in corso.

Furto in via Confalonieri, spariscono gioielli

Ladri in azione in via Confalonieri a Piacenza. Approfittando dell’assenza dei proprietari i malviventi si sono introdotti all’interno di un’abitazione dopo aver forzato la porta d’ingresso, rubando alcuni gioielli in oro e argento.
Il tempestivo intervento delle volanti ha invece mandato a monte il piano dei topi d’appartamento che cercavano di entrare in una casa di via Veneto passando attraverso il garage. Alla vista delle volanti i ladri si sono dati precipitosamente alla fuga, abbandonando i "ferri" del mestiere, un punteruolo ed un trapano.