Tennis, la Vittorino si aggiudica il trofeo Bordi

Primo successo stagionale per le tenniste della Vittorino da Feltre che nei giorni scorsi hanno portato nella bacheca della società biancorossa il Trofeo Carlo Bordi.

Più informazioni su

Primo successo stagionale per le tenniste della Vittorino da Feltre che nei giorni scorsi hanno portato nella bacheca della società biancorossa il Trofeo Carlo Bordi.

La formazione della Vittorino, composta da Carlotta Malchiodi, Elisabetta Morelli e dalle giovanissime Serena Valla, Martina Valla e Caterina Botti, ha avuto accesso alla finale di questo torneo provinciale, riservato ad atlete di quarta categoria, dopo aver superato durante la fase preliminare la Tennuoto (2-1 il finale), la Nino Bixio B (2-1)  ed il Podenzano (3-0).
In finale le tenniste biancorosse si sono dovute confrontare con la Nino Bixio A, vincitrice dell’altro girone preliminare. Dopo aver perso il primo incontro di singolare, che ha visto soccombere Elisabetta Morelli contro Eleonora Maserati (6-4, 3-6, 5-10 i parziali), la Vittorino ha ribaltato il risultato pareggiando il conto nel secondo singolare con Martina Valla (6-2, 6-0 a danno di Cecilia Schiavi) ed aggiudicandosi poi il punto della vittoria nell’incontro di doppio che ha visto prevalere Elisabetta Morelli e Carlotta Malchiodi nei confronti di Eleonora Maserati e Carlotta Bordi (6-4, 7-5 il finale).

A consegnare i premi, al termine del torneo, erano presenti Alessandro Bordi, figlio di Carlo a cui è intitolato il Trofeo, ed il delegato provinciale della Federtennis, Gianni Fulgosi.
Un inizio di stagione vittorioso, quindi, per la squadra biancorossa in cui hanno trovato spazio tre giovani promesse – Serena e Martina Valla e Caterina Botti – tutte provenienti dal prolifico vivaio della Vittorino da Feltre.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.