Abusi su un bambino, chiesti sette anni

Sono stati chiesti sette anni di reclusione per l’uomo accusato di aver abusato nel maggio scorso di un bambino di 11 anni residente in un paese della provincia.

Più informazioni su

Sono stati chiesti sette anni di reclusione per l’uomo accusato di aver abusato nel maggio scorso di un bambino di 11 anni residente in un paese della provincia. L’imputato, un 45enne cittadino italiano ma nato all’estero, era stato arrestato dai carabinieri a seguito della denuncia dei genitori del bambino, partita dopo che il piccolo aveva raccontato loro della violenza subìta.

Secondo quanto ricostruito l’uomo aveva adescato con una scusa la sua vittima, convincedola a seguirlo in un casolare isolato dove si era consumata la violenza. Un confronto fotografico e il colore dello scooter usato dal 45enne riconosciuto dal bambino erano state le prove che avevano portato alla custodia cautelare.

Il processo si sta svolgendo con la formula del rito abbreviato, che da diritto ad uno sconto della pena pari ad un terzo. La difesa ha chiesto l’assoluzione dell’imputato.

Aggressione dopo un tamponamento, condanna a 4 anni per un 27enne

E’ stato invece condannato con il rito abbreviato a quattro anni di reclusione uno studente 27enne di Piacenza che nel settembre 2008 aveva aggredito e colpito con un crick al culmine di una lite un uomo di 45 anni causandogli lesioni cerebrali permanenti. Tutto era scoppiato a seguito di un tamponamento avvenuto in via X Giugno.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.