Bancomat "adesivi", banda ancora in azione in via Colombo

E’ tornata in azione la banda che manomette i bancomat inserendo all’interno carta adesiva in grado di “catturare” le banconote all’uscita. Manomesso lo sportello dell’Unicredit di via Colombo: la scoperta dopo la segnalazione di un cliente che non era riuscito a prelevare.
 

Più informazioni su

E’ tornata in azione la banda che manomette i bancomat inserendo all’interno carta adesiva in grado di “catturare” le banconote all’uscita.
 
Se pochi giorni fa il pronto intervento delle volanti era riuscito a sventare il raggiro alla Cariparma di via XXI Aprile permettendo di recuperare 50 euro rimaste intrappolate nel congegno artigianale, questa volta i malviventi sono riusciti nel loro intento.
 
E’ stato un cliente dell’Unicredit di via Colombo a presentarsi in mattinata alla banca dopo che ieri sera non era riuscito a concludere un prelievo allo sportello bancomat. Le banconote non erano uscite dal dispositivo, ma i soldi erano stati regolarmente scalati dal conto corrente.
 
Uno degli impiegati dell’istituto di credito si è accorto che sullo sportello era presente della colla: la polizia ha poi accertato come all’interno fosse stato installato il solito dispositivo composto da una barretta di alluminio e da carta adesiva (nella foto). Le banconote erano già state staccate dalla banda, appostata probabilmente nei pressi del bancomat.
 
La Questura consiglia, per evitare spiacevoli sorprese, di contattare immediatamente le forze dell’ordine qualora si notino particolari malfunzionamenti negli sportelli; nel caso si debbano effettuare ingenti operazioni, il suggerimento è quello di “testare” il bancomat con un piccolo prelievo per verificare la corretta erogazione delle banconote.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.