Due tentati furti nella notte, ladri fuggono a mani vuote

E’ andata male a due bande di ladri che questa notte hanno cercato di mettere a segno altrettanti colpi. In entrambi i casi, infatti, i malviventi si sono dovuti allontanare a mani vuote.

Più informazioni su

E’ andata male a due bande di ladri che questa notte hanno cercato di mettere a segno altrettanti colpi. In entrambi i casi, infatti, i malviventi si sono dovuti allontanare a mani vuote. Il primo tentativo è andato in scena poco prima delle dieci al bar Loffi di vicolo Sant’Ambrogio a Piacenza. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno rovesciato le macchinette del videopoker nel tentativo di impossessarsi del contenuto: l’allarme entrato in funzione, oltre alla presenza nelle vicinanze di un posto di controllo della polizia, li ha però messi in fuga, non prima di essersi impossessati di qualche centinaia di euro trovati nel registratore di cassa.

Hanno dovuto abbandonare il bottino anche i ladri che si erano introdotti all’interno di un cantiere per il fotovoltaico a Sarmato: sono stati i vigilanti dell’Ivri a farli scappare dopo averli sorpresi mentre cercavano di sottrarre una bobina di rame.

Ubriaca aggredisce i carabinieri, 34enne denunciata

Già ubriaca a mezzogiorno, prima se la prende con il titolare di un bar che si rifiutava di servirle alcolici e poi riserva le sue "attenzioni" ai carabinieri intervenuti per calmarla. E’ successo ieri al bar Rio grande di via Marinai d’Italia a Piacenza. Protagonista una 34enne residente a Brescia: è stato il proprietario del locale a chiamare i carabinieri dopo che la donna, visibilmente ubriaca, aveva dato in escandescenze pretendendo di farsi servire altri alcolici. All’arrivo dei militari, li ha insultati e presi a calci e a spintoni, finendo così denunciata per violenza, resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

E’ stato invece segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti il cittadino rumeno di 22 anni, controllato dalla polizia in via Tibini insieme ad un piacentino 24enne. Il giovane di fronte agli agenti ha consegnato spontaneamente poco meno di un grammo di hashish che aveva con sè.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.