Facoltà di medicina a Piacenza, tre ipotesi per la sede

Prosegue il progetto per portare la facoltà di Medicina a Piacenza. Entro un mese una commissione realizzerà il business plan da presentare agli enti locali. Tre le ipotesi che invece sarebbero sul tavolo per quanto riguarda la possibile sede della facoltà: l'ex ospedale militare, il collegio San Vincenzo e il collegio Morigi.

Più informazioni su

Prosegue il progetto per portare la facoltà di Medicina a Piacenza. Dopo il primo annuncio nelle scorse settimane durante la presentazione del bilancio di missione e progetto di innovazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo di Parma, nel quale aveva trovato spazio la proposta di realizzare una “facoltà di Medicina e chirurgia di Parma e Piacenza in grado di operare “per lo sviluppo di entrambi i territori”, stamani nella città ducale si è tenuto un nuovo incontro nel quale è stato delineato un primo piano operativo. Entro un mese una commissione realizzerà il business plan da presentare agli enti locali. Al momento si parla di classi composte da 80 alunni. Tre le ipotesi che invece sarebbero sul tavolo per quanto riguarda la possibile sede della facoltà: l’ex ospedale militare, il collegio San Vincenzo e il collegio Morigi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.