"Placentia Marathon, mezzo di promozione culturale" foto

Premiate a Palazzo Galli le aziende che supportano la Placentia Marathon.

Più informazioni su

Premiate a Palazzo Galli le aziende che supportano la Placentia Marathon. "E’ un evento di promozione culturale – ha affermato Pietro Coppelli della Banca di Piacenza – per questo è importante fare squadra".
Ai rappresentanti delle Aziende che stanno collaborando per la realizzazione dell’evento sportivo, è stato consegnato un attestato come riconoscimento per l’impegno a migliorare il servizio di ospitalità della Placentia Marathon.

Una rete di collaborazioni. Sono una ventina gli hotel, agriturismi, bed & breakfast e ostelli, della città e della provincia, che offrono il pernottamento tariffe particolarmente vantaggiose agli atleti che correranno a Piacenza il prossimo 6 marzo.
A questi si aggiungono una quindicina di ristoranti, trattorie, osterie e agriturismi con una proposta enogastronomica variegata e a prezzi scontati.
Ultime ma non ultime le dieci aziende che anche quest’anno partecipano alla Casa dei Sapori Piacentini presso il Centro Maratona di Largo Anguissola: vini, salumi, miele, cioccolato, e tante altre prelibatezze consentiranno ai runners e ai loro accompagnatori di portarsi a casa, oltre al ricordo di una bella giornata di sport e solidarietà, anche un gustoso souvenir del nostro territorio.

La promozione territoriale. Lo sforzo fatto dal Comitato Organizzatore della Placentia Marathon e dalle aziende partner è finalizzato a sfruttare, sempre di più e sempre meglio, i grandi eventi sportivi ospitati a Piacenza per promuovere il territorio, sia in Italia che all’estero, al fine di contribuire a quel processo di marketing territoriale indispensabile per creare ricchezza, non solo economica, per Piacenza e la sua Provincia.
Le sinergie tra le aziende che si occupano dell’ospitalità e la Placentia Marathon non si limitano infatti al primo week end di marzo. Durante tutto l’anno, attraverso le newsletter inviate ad oltre 5.000 atleti, vengono infatti pubblicizzate cene a tema, iniziative culturali, eventi sportivi contribuendo a dare un’immagine positiva del territorio.
Sono infatti sempre di più i turisti che, dopo aver conosciuto Piacenza attraverso la Maratona, tornano nel corso dell’anno per scoprire i borghi, i castelli, le valli e tutte quelle emergenze storiche, artistiche e naturalistiche che fanno apprezzare il nostro territorio, soprattutto agli abitanti dei grandi centri urbani del nord Italia.
La speranza è che il protocollo che stanno sperimentando Placentia Marathon for Unicef e le strutture ricettive possa diventare un concreto modello di sviluppo e che possa essere adottato anche dagli altri organizzatori di eventi sportivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.