Rosato "promosso" a Verona: "Grazie ai piacentini"

Lascia Piacenza il questore Michele Rosato "promosso" alla guida della questura di Verona. Un trasferimento sicuramente prestigioso per Rosato che sarà al lavoro nella città scaligera dal primo di marzo. Al suo posto in viale Malta arriverà l’attuale questore di Forlì Cesena, Calogero Germanà 

Lascia Piacenza il questore Michele Rosato "promosso" alla guida della questura di Verona. Un trasferimento sicuramente prestigioso per Rosato che sarà al lavoro nella città scaligera dal primo di marzo. Al suo posto in viale Malta arriverà l’attuale questore di Forlì Cesena, Calogero Germanà, ex collaboratore di Paolo Borsellino ed esperto di lotta alla mafia.
 
"Questo nuovo incarico è per me un grande onore – ha detto Rosato – sono ovviamente dispiaciuto di dover lasciare Piacenza che considero a tutti gli effetti la mia città. Posso valutare in maniera senza dubbio positiva quanto fatto in questi mesi, ho raggiunto gli obiettivi che mi ero preposto, lavorando in grande sintonia con tutti e sentendo sempre al mio fianco le istituzioni, a partire dal sindaco Reggi".

"Voglio ringraziare tutti i piacentini per la stima e l’affetto che hanno sempre mostrato nei miei confronti, è grazie a loro se ho potuto lavorare con tranquillità e serenità".

Una battuta Rosato ha ovviamente riservato anche alla città che lo ospiterà a partire dal primo marzo: "Verona è una gran bella città, di gente perbene, con una Questura di grande prestigio, alla quale per altro mi lega un ricordo particolare, visto che proprio a Verona lavorai un anno in un istituto di credito prima di entrare in polizia".

Il saluto del sindaco Reggi al nuovo Questore Germanà

Il sindaco Roberto Reggi ha inviato oggi un telegramma al nuovo questore di Piacenza Calogero Germanà, che assumerà ufficialmente l’incarico dal 1° marzo prossimo. “Anche a nome dell’Amministrazione comunale e della comunità piacentina – ha scritto Reggi – sono lieto di porgerle il più sincero benvenuto in attesa di incontrarla personalmente. Auspicando che questo nuovo incarico possa rappresentare, nella sua prestigiosa carriera, una tappa importante e particolarmente significativa, sono certo che avremo modo di portare avanti la proficua collaborazione che da sempre lega il Comune di Piacenza alla Polizia di Stato, insostituibile presidio sul territorio per la tutela della sicurezza e della qualità di vita dei cittadini”.
Contestualmente, il primo cittadino ha voluto esprimere un sentito ringraziamento anche al dottor Michele Rosato, destinato a dirigere la Questura di Verona: “In questi anni – ha rimarcato il sindaco – abbiamo potuto instaurare un rapporto umano e istituzionale improntato sulla stima reciproca, sulla massima collaborazione e sull’amicizia più sincera. L’attenzione alla relazione di fiducia con i cittadini, la grande competenza e la sensibilità che hanno contraddistinto il Suo operato a Piacenza, sono stati un esempio di grande professionalità per il quale vorrei esprimerLe la mia riconoscenza più viva come sindaco e come cittadino. Esprimo infine l’augurio più vero affinché il nuovo incarico a Verona si riveli un’esperienza entusiasmante e ricca di tutte le soddisfazioni che Ella merita”.

ROSATO A VERONA, I RINGRAZIAMENTI E LE CONGRATULAZIONI DI TRESPIDI: “CON IL QUESTORE OTTIMO LAVORO DI SQUADRA”

“Al questore Michele Rosato vanno le nostre congratulazioni e i ringraziamenti per l’impegno dimostrati in questi anni”. Così il presidente della Provincia Massimo Trespidi, nel giorno della notizia del nuovo incarico affidato al questore piacentino Rosato, in procinto di lasciare Piacenza per Verona.
“In questi anni – sottolinea Trespidi – abbiamo apprezzato la grande professionalità e la spiccata propensione al lavoro di squadra messi in campo dal dottor Rosato, con risultati evidenti sotto il profilo della sicurezza. Con il questore è nata anche una cordiale e sincera amicizia. Nutro profonda stima nei suoi confronti. Al dottor Rosato i nostri migliori auguri di buon lavoro e i complimenti per l’imminente incarico a Verona”.
Auguri di buon lavoro anche al dottor Calogero Germanà, al quale – fin da subito – offriamo la nostra massima disponibilità alla collaborazione”
 
 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.