Rugby Lyons, i risultati delle giovanili

Ecco tutti i risultati delle giovanili nel week end

Più informazioni su

Under 18 elite, Domenica 6 Febbraio, Lyons Rugby Valnure 5 Imola Rugby 64 Lyons: Consoli, Xhindi, Rancati, Solari, Colpani, Maccoppi, Boreri, Chernenko, Singh, Costellini, Ben Khaled, Hodzic, Casella, Iliev, Caperdoni, Cuneo, Sagaidac, Dosi, Spelta.
Allenatori:  Dameli – Acquaro
Mete: Ben Khaled

In una cornice di sole primaverile l’under 18 regionale di Acqaro e Dameli subisce un pesante passivo dalla giovane formazione imolese. Purtroppo i progressi mostrati nelle ultime apparizioni non sono stati confermati e la gara ha avuto, fin dai primi momenti, un andamento contrario alle aspettative. L’imola si è dimostrata superiore soprattutto per la velocità del gioco. Da segnalare il solito Ben Khaled autore dell’unica segnatura dei bianconeri.

(Mauro Pontini)

Under 18 regionale. Domenica 6 Febbraio, Pesaro 36 Lyons Valnure 5 Lyons: Negri, Facchini, Cisse’, Bini, Ramacci, Via, Romano, Cornelli (C), Bulla, Moraschi, Devoti, Lekic, Lo  Presti, Ceresa, Cantù (Groppelli).
Allenatori: Rollestone, Carozza
Marcature: Devoti

Sconfitta dei ragazzi di Carozza e Rollestone contro un avversario più forte e organizzato. Troppi errori, troppe ingenuità, poca disciplina, cosi’ la partita non si puo’ vincere.
Se aggiungiamo un po’ di inesperienza di alcuni dei nostri ragazzi schierati oggi in ruoli per loro inediti, ecco che la lunga trasferta a Pesaro lascia sicuramente insoddisfatti i nostri leoni, molti dei quali hanno comunque dato tutto sul pesante terreno di Pesaro, lottando con grinta e determinazione. Da elogiare anche la reazione finale con la meta di Devoti che consente di togliere lo zero dal tabellino. E fra soli sei giorni l’occasione di un pronto riscatto.

(Domenico Cantu’)

Settore Propaganda, Concentramento organizzato dai Lyons allo stadio Beltrametti, Domenica 6 Febbraio

Under 12
Formazione A: Bedini, Bonetti, Boutamra, Campagnoli, Caridi, Chiofalo,Cravedi, Eddoukali, Groppi, McGrory, Ontani, Russo, Turci.
Allenatore: Cobianchi
Formazione B: Arbasi, Colpani, Di Stefano, Groppelli, Maccoppi, Ontani, Pozzoli, Ramacci, Ramon, Tocco, Valeri, Viani, Zhuravlia.
Allenatore: Dimilito

Buona prestazione della formazione A che si piazza al secondo posto dietro un Noceto molto agguerrito e organizzato, meno buona la prestazione della formazione B al quarto posto dopo il Borgo Rugby, ancora molto da fare su placcaggi, pulizia, sostegno. Al di la dei risultati i ragazzi si sono divertiti anche grazie ad una bella giornata di sole.
(Angelo Dal Capo)

Under 10
Formazione: Baiocco, Cirillo, Cuminetti, Guagnini, Losi, Lucchini, Malvermi, Mazzoni, Mori, Orlandi, Perazzoli, Profiti, Tocco.
Allenatore: Groppelli

Prosegue il buon momento dell’Under 10 che nel concentramento casalingo piega la pari formazione del Fiorenzuola-Cremona in una lunga maratone d’incontri. I risultati positivi non sono solo il frutto della presenza di buone individualità, ma inizia a vedersi anche il gioco di squadra con passaggi, sostegni, raggruppamenti ben organizzati. Buono l’esordio da arbitro di Covati, ragazzo delle giovanili Lyons, ma con la passione e un futuro da arbitro.
(Michele Baiocco)

Under 8
Formazione: Catelli, Coscia, Dallanegra, Filippazzi, Girelli, Locca, Milani, Ne’meth, Pozzoli, Russo, Spezia, Sula, Villa, Vitiello.
Allenatore: Gorni

Positivo anche il concentramento dell’under 8 che si trova ad affrontare il Noceto e per la prima volta il Derby con il Piacenza. Ottimo anche l’esordio del piccolissimo Leonardo Russo di 5 anni che, nonostante la differenza di età, è riuscito subito a trovare la meta.
(Stefano Carini)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.